Bentornati lettori,
Come si fa a descrivere il quattordicesimo episodio?
Avete sentito anche voi un tonfo sordo?! Sarà stato il suono di tutte le mandibole che sono cadute a terra? Secondo me sì!
Finalmente veniamo a scoprire parte della storia che ha portato Biancaneve e il Principe a voler mantenere il segreto di ciò che hanno fatto in passato. Il voler mantenere il loro segreto, però, li ha portati ad aiutare i cattivi a far resuscitare Malefica...poverini.
Intanto Regina e Henry continuano la ricerca dell'Autore e provano ad interrogare Pinocchio sul libro, visto che era stato in grado di aggiungere la sua storia. Così si spiega anche perchè io all'inizio avevo pensato che fosse lui l'autore (non mi ricordavo che era diventato un bambino vero quando è stato spezzato l'incantesimo). Ma Pinocchio non si ricorda nulla e Regina dà in escandescenza. Fortunatamente sembra essere cambiata davvero e riesce ad intenerire Geppetto che le consegna gli averi di August quando ancora era adulto. E Henry ci trova perfino un indizio tra quelle cose.
La cosa più sconvolgente di tutta la puntata è stata scoprire che Malefica era incinta, chissà chi era il padre? In più adesso ho una curiosità infinita su come hanno fatto Biancaneve e il Principe a farle perdere il bambino (pre- o post-partum, non lo sappiamo ancora).
E Belle con il Fante/Will?! Non me l'aspettavo proprio.
Poche righe per questo post, ma non mi sembra che sia successo molto in questo episodio. Più che altro abbiamo accumulato informazioni sul passato, così da poter proseguire la storia con delle basi solide.
Commenti
Posta un commento