Copertine A Confronto: Bianca Come Il Latte Rossa Come Il Sangue


Buongiorno lettori,

Dopo aver deciso di non affrontare più un Copertine A Confronto che riguardi un classico (a meno che non sia super richiesto), ho deciso di tornare a fare cose un po' più semplici.
Prima di continuare però mi voglio scusare per l'assenza di post la settimana scorsa: ho ri-iniziato a lavorare e non ho avuto tempo (e neanche voglia, se devo essere sincera) di scrivere nulla, tanto mento di leggere!
Oggi,vi mostro le copertine che hanno rappresentato un libro che io amo: Bianca Come Il Latte Rossa Come Il Sangue di Alessandro D'Avenia.

- Copertina Italiana: 

- Copertine Spagnole: 

  

- Copertina Bulgara: 

- Copertine Inglesi: 
   

- Copertina Ceca: 

- Copertina Olandese: 

- Copertine Portoghesi: 

   

- Copertina Indonesiana: 

- Copertine Tedesche: 
   

- Copertina Polacca: 

- Copertina Ungherese: 

- Copertina Croata: 

- Copertina Francese: 

- Copertina Russa: 

Come ho già detto all'inizio, questo è un libro che adoro. A qualcuno potrebbe ricordare Colpa Delle Stelle ma sono due cose totalmente diverse. Ma non siamo qui per fare una recensione del libro, bensì per parlare della sua copertina. Trovo molto interessante che tutte le copertine (o quasi) si focalizzino sui capelli rossi e la pelle bianca della "protagonista". Nel libro è proprio questo che viene sottolineato più volte da Leo, quindi gli editori ci hanno azzeccato in pieno...e poi anche il titolo si riferisce (in parte) a questi particolari. Devo dire, però, che anche le copertine tedesche, che si focalizzano di più sul vestito rosso, sono meravigliose. in particolare adoro la prima delle due! Trasmette proprio il senso dell'effimero e la leggerezza.
Poi, volevo puntare l'attenzione sulle varie versioni di una stessa foto. Sicuramente avrete notato anche voi che, nonostante la foto di copertina sia la stessa, cambia il filtro (per parlare in termini da Instagram) che viene sovrapposto all'immagine. Addirittura in certe foto, questo fa sì che i capelli della ragazza diventino castani. Allora mi chiedo, lo fanno perchè così gli piace di più? O per andare incontro ai canoni di bellezza del loro paese? In fondo se la ragazza del libro ha i capelli rossi e la pelle candida, non dovrebbe essere così anche nella copertina? 

Fatemi sapere i vostri pensieri nei commenti! A voi quale piace di più? Avete letto questo libro? Fatemi sapere se volete una recensione completa, così mi organizzo per rileggerlo :)

Commenti