Recensione: I Rami Del Tempo di Luca Rossi


Trama:

Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano
perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir. 

Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all'insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria

Voto:



Recensione:

Prima di tutto grazie a Luca Rossi per avermi mandato una copia del libro.
Non gli do 5 stelline (o quadrifogli) solo perchè a volte il linguaggio è veramente esplicito. 
Però non vedo l'ora di leggere il seguitooooooooooooo!!!!
Altro che finale a sorpresa! Qui la storia è proprio troncata. Risultato? Si resta sospesi nel vuoto e non si vede l'ora di sapere cosa succederà. Complimenti all'autore.
Mi è piaciuto moltissimo lo stile della scrittura, molto scorrevole e semplice. In più stiamo parlando di un fantasy con meno di 200 pagine. Ci credete? Meraviglioso!
Ho trovato che a volte gli avvenimenti fossero confusionari ma mi rendo perfettamente conto che è una cosa voluta. Noi lettori, esattamente come i personaggi, non abbiamo idea di cosa stia succedendo. 
Se avete letto la trama saprete che la copertina ritrae le due donne sopravvissute...e quella spirale? C'entra. Incredibile ma vero! Quindi 5/5 per la copertina e anche per il titolo. Non vi spiego meglio il titolo sennò vi rovino la sorpresa!
Abbiamo parlato del finale, adesso parliamo dell'inizio! Siamo letteralmente catapultati nel bel mezzo dell'azione. Non ci sono mai punti morti o noiosi in questo libro. E' un continuo susseguirsi di avvenimenti interessanti che hanno peso nella riuscita della storia.
L'unica pecca che sono riuscita ad individuare è che non ci sono distinzioni grafiche tra racconto e pensieri dei personaggi. Non è neanche veramente una pecca...ma mi ha leggermente infastidito. (mi ha contattata l'autore per controllare questa cosa che io non vedo il corsivo...e abbiamo capito che è il mio Kobo che non legge il corsivo dei pensieri. Quindi il libro in realtà è perfetto! E l'autore è molto serio e molto gentile e disponibile!)
Comunque veramente complimenti all'autore. Originale e ben scritta.
Adesso vado a comprare il seguito (ho già aspettato una settimana per farlo O.O) "L'Erede Della Luce" sperando che non mi lasci così assetata di risposte.

Citazione Preferita:


"Il dolore proviene da dentro di me, non da fuori" 

Tra l'altro, questo è un pensiero di Bashinoir, vedete che non è differenziato dal resto del testo graficamente?


A Chi Lo Consiglio?

Lo consiglio ad un pubblico adulto. Come ho detto prima, il linguaggio a volte è veramente esplicito e potrebbe facilmente turbare i più giovani. Lo  consiglio, quindi, a chi è adulto e non ha problemi con argomenti come il sesso e le uccisioni grafiche (ce n'è una, ma c'è).
Per il resto chi lo vuole leggere che lo legga. Preparatevi a voler sapere di più e mettete da parte l'euro che vi serve a comprare il seguito...perchè lo vorrete comprare. Garantito!

Commenti