Gli Acquisti di Maggio 2015


Buongiorno lettori,

Questa settimana sarà tutta dedicata a quello che è successo nel mese di maggio. E cosa c'è di meglio del curiosare tra gli acquisti degli altri? Nulla. Io mi diverto sempre un sacco a vedere cos'hanno comprato le altre persone. Così se vedo che hanno preso un libro che mi interessa, ma non so se vale la pena comprare, so che posso aspettare la loro recensione.



Come potete vedere, ho fatto parecchi acquisti il mese scorso...ma non crederete mai a quanto ho speso per tutti questi libri! Vi lascio con il fiato sospeso e ve lo dico a fine post! Intanto potete fare i vostri conti e provare ad indovinare!


Partiamo con "La Biblioteca Perduta Dell'Alchimista". Onestamente non so di cosa parli e non lo voglio sapere. Perchè? Perchè è il secondo libro di una trilogia se non sbaglio. Il primo libro "Il Mercante Dei Libri Maledetti" l'ha letto mia mamma. E le è piaciuto. Quindi sono andata ad occhi chiusi nell'acquisto. Speriamo bene!


Dovreste già essere al corrente dell'acquisto di "Allegiant" visto che l'ho preso il giorno dopo aver caricato Gli Acquisti di Aprile 2015, quando eravamo ancora in aprile...
Anche qui, non so nulla della trama per evidenti motivi. Se non lo sapete è l'ultimo libro della trilogia "Divergent".


"Il Libro Segreto Di Dante" aveva catturato la mia attenzione ancora quando era appena uscito. Siccome andavo ancora a scuola e Dante era parte integrante dei miei studi, ho preferito lasciarlo sullo scaffale allora. Adesso sono 2 anni che ho finito la scuola ed è un bel pezzo che non vedo Dante, quindi ho pensato di dargli una chance!


"I Love Shopping In Bianco" penso faccia parte della serie I Love Shopping, che non ho letto. Ho letto la trama dietro al libro, però, e mi sembra che non serva aver letto tutti i libri precedenti per gustarsi questo. Se sarà così, ve lo farò sapere. La Kinsella ha la fama di essere spiritosa e dopo aver letto "La Regina della Casa" i suoi lavori mi hanno incuriosito parecchio.


Il titolo "Quattro Donne e Un Matrimonio"promette bene. Mi vedo già quattro donne in competizione per sposarsi per prime. Oppure quattro donne che si sfidano per lo stesso uomo?
Nel riassuntino dietro al libro non viene detto molto...ma penso proprio che ci sarà da ridere!


Di nuovo Sophie Kinsella. Era la seconda volta che prendevo tra le mani "La Ragazza Fantasma" perchè Bookables su Youtube continua a dire che è il suo libro preferito. E questa volta ho ceduto...l'ho preso in mano, poi l'ha riposto nello scaffale...e poi sono tornata a prenderlo. Non so voi, ma come "regola" per i miei acquisto mi dico sempre che se non sono sicura di un libro in particolare, se la seconda volta che lo vedo mi attira ancora lo prendo! Se quando lo rivedo non mi fa nè caldo nè freddo, allora lo lascio a qualcun altro!


Ultimo, non per importanza, ho preso "La Metà Di Niente". Mai sentito nominare? Neanche io. Parla di una donna che deve affrontare il divorzio...vi ricorda nulla? Avevo appena finito di leggere Seven Days Of Friday e mi era piaciuto tanto che ha deciso di prendere un libro simile.

Avete fatto i vostri conti? Sono 7 libri...quanto avrò speso?
Il più costoso è stato Allegiant, preso al supermercato per 10,95 €.
Per gli altri 6 libri ho speso 13 €, perchè li ho presi al mercatino dell'usato. Meraviglioso, considerando che sono usati e sono messi in buonissime condizioni (soprattutto Dante).

Voi cosa avete acquistato? Avete indovinato quanto ho speso per tutti questi libri? Lasciatemi un commento!

Commenti