Trama:
Dopo essere tornata indietro nel tempo per salvare l’isola di Turios e ricucire il tessuto temporale, Lil, in fin di vita, viene curata nell’antico villaggio dei suoi avi, la cui ribellione scatena la pesante rappresaglia dell’esercito reale. Rimasta sola e separata dalla sacerdotessa Miril, sua guida e compagna, si trova di fronte a una scelta impossibile: rinunciare alla propria vita e a quella di tutti gli abitanti del suo mondo salvando i rivoltosi o assistere impassibile al loro sterminio.
Intanto Miril è tenuta prigioniera nel Palazzo Reale dei nemici, dove tutti i suoi poteri sono inefficaci contro una magia ben più antica e potente della sua, e dove, per riguadagnarsi la libertà, dovrà superare una serie di prove mortali nelle quali il pericolo maggiore è rappresentato da se stessa.
Nel futuro, la bellissima regicida Milia attende mestamente la sua esecuzione nel regno stravolto dai cambiamenti della regina Aleia, capace in poco tempo di ridare lustro e importanza al trono e conquistare il popolo. La nuova Isk, però, è minacciata dagli sconvolgimenti messi in moto dal mago Aldin, tanto da costringere la sovrana a guidare una pericolosa spedizione nel passato.
Le modifiche temporali scatenano tuttavia degli effetti sempre diversi, portando Lil a spingersi ben oltre il limite nell’utilizzo dei suoi poteri magici, al punto da abusarne e attirare persino l’attenzione di chi detiene il potere assoluto sull’evoluzione dei pianeti. Nel nucleo centrale del governo della Federazione dei Mondi, il Presidente Molov non perde tempo a decretare la più grave delle punizioni per chi si è reso colpevole dell’uso di un potere che si credeva scomparso da millenni
Voto:





Recensione:
Non vi sarà sfuggito che poco tempo fa ho fatto la recensione di "I Rami Del Tempo" di Luca Rossi.
Adesso sono qui per parlarvi del seguito. Anche migliore del primo.
Avevamo lasciato Miril e Lil nel passato, quando erano state accerchiate da soldati. Adesso scopriamo cosa è successo loro.
I personaggi sono gli stessi, togliendo Bashinoir e re Beanor che sono morti in precedenza. Per questo io vi consiglio di leggere il secondo volume subito dopo il primo, senza lasciare passare tempo. Io l'ho letto dopo due settimane, più o meno, e mi sono resa conto che avrei dovuto farlo prima.
Vi chiederete perchè ho preferito questo al primo?! Ve lo dico subito. Qui veniamo a conoscenza di quello che comporta cambiare gli avvenimenti passati.
Vorrei anche esprimere quanto sono contenta che per una volta la relazione amorosa sia tra due donne. La maggior parte delle volte, quando si parla di omosessualità, (per quanto ho visto io...) si parla di uomini. Qui no. E questa è una novità che mi piace.
A questo punto mi trovo costretta anche a dirvi che se non avete letto il libro è meglio che vi fermiate qui. Non vorrei rovinarvi la sorpresa...ma allo stesso tempo voglio dirvi cosa mi è veramente piaciuto del libro.
Quello che succede a Lil è atroce. Ma il fatto che sia tutta un'illusione...meraviglioso. Lil lo sospetta ma la sua mano le dice che è tutto vero.
E poi anche la nuova regina decide di viaggiare...e tutti restano intrappolati nel passato.
Anche qui, un po' di confusione. Si tratta di una confusione inevitabile, in quanto si viaggia nel tempo. Nulla di nuovo quindi.
E quando Lil e gli altri incontrano la FM?! Vedere la magia combattere e confrontarsi con la tecnologia mi è piaciuto moltissimo. Due mondi totalmente diversi che si trovano nello stesso spazio è stato fantastico. E tutte queste persone che fanno il doppio gioco?! Non si sa mai di chi fidarsi. Ad esempio all'inizio ho veramente creduto che Lil fosse impazzita e che avrebbe lasciato Miril da sola. Come avevo creduto che Miril sarebbe riuscita a scappare da quella trappola...invece no. Era tutto un gioco.
Ok, la smetto. Leggetelo! PUNTO!
Ah, dovrebbe uscire un terzo volume...e io non vedo l'ora!
Citazione Preferita:
- "Mentre volava, capì che il sentimento che provava per quella ragazza era il completamento naturale della sua evoluzione spirituale, l'apice del suo percorso di conoscenza."
- "Siamo noi stessi il più grande ostacolo alla nostra libertà."
A Chi Lo Consiglio?
Chiaramente lo consiglio a chi abbia già letto il primo volume. E ve lo consiglio caldamente. Vi avviso che la parte che riguarda la sfera sessuale è meno pesante che nel primo libro. Però le scene macabre sono molte di più...
Commenti
Posta un commento