Buongiorno lettori,
Il caldo vi sta cucinando? Allora rinfreschiamoci un po' con una buona dose di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Tutti questi post sul maghetto più famoso del mondo mi stanno proprio ispirando alla rilettura della saga...anche se prima voglio finire un paio di libri che richiedono la mia attenzione da un po'.
Ormai penso abbiate capito tutti come funziona questa rubrica: scelgo un libro e vado alla ricerca delle copertine assegnate al libro in tutto il mondo.
Avrete forse notata che l'ultimo post conteneva meno copertine rispetto ai primi due. La ragione dietro questa mia scelta è che molti Paesi hanno deciso di adottare la copertina americana. Quindi in questo post saranno ancora meno, perchè mi sembra una ripetizione noiosa. Fatemi sapere nei commenti se le volete comunque tutte o se vi sta bene il cambiamento!
Pronti? Allora partiamo!
- Copertina Italiana:
- Copertina Americana:
- Copertina Inglese:
Edizione regolare
Edizione per bambini
Edizione per adulti
- Copertina Tedesca:
- Copertina Spagnola:
- Copertina Olandese:
- Copertina Portoghese:
- Copertina Araba:
Sempre molto interessante vedere che gli arabi, oltre a leggere da destra a sinistra girino anche l'immagine...
- Copertina Francese:
- Copertina Finlandese:
- Copertina Svedese:
- Copertina Danese:
- Copertina Persiana:
- Copertina Ucraina:
E ora vi do la mia opinione. Non trovate strano che molti abbiano scelto di raffigurare i draghi o le sirene, quando la prova più importante è quella del labirinto? E che solo in due o tre casi ci sia il calice? Anche qui le apprezzo un po' tutte, a parte quella persiana. E la mia preferita è quella della Bloomsbury Children (inglese per bambini).
Voi quale trovate migliore tra tutte? quale non vi piace proprio?
Commenti
Posta un commento