Buongiorno lettori,
E' già finito anche luglio, vi rendete conto? Il tempo vola da un paio d'anni a questa parte. Per voi è lo stesso?
Vabbè, proprio perchè luglio sta giungendo al termine io vi dico cos'ho acquistato nell'ultimo mese.
Non capita mai che io compri un libro e lo legga subito. Sherlock Holmes è stato un'eccezione. L'ho preso in un mercatino dell'usato e ho iniziato a leggerlo subito perchè dovevo aspettare mia nonna e mio fratello. Di lettura facile e veloce, contiene 7 racconti che narrano le avventure del detective più famoso del mondo, raccontate dal punto di vista del suo altrettanto celebre assistente Watson.
Dunque, di La Custode di Mia Sorella di Jodi Picoult ho visto il film a scuola, durante l'ora di religione un paio d'anni fa. Mi era veramente piaciuto tanto. Quindi, quando ho trovato il libro per 3,90 € non me lo sono fatta scappare. So già che piangerò leggendolo...ma ne vale la pena!
Non so se lo sapete, ma quest estate, Sperling & Kupfer ha delle offerte molto interessanti. Per 12 € vi portate a casa un libro e anche una bustina da mare (che ho dimenticato di fotografare). Erano secoli che volevo prendere Noi Siamo Grandi Come La Vita. Ne ho sentito parlare tanto. Alcuni dicono che è la copia sputata di Noi Siamo Infinito (anche dal titolo direi...); altri dicono che gli assomiglia per stile di scrittura e basta. Per sicurezza io l'ho comprato e appena l'avrò letto vi farò la recensione con le mie opinioni!
Durante l'ultima gita al mercatino dell'usato ho trovato Il Maestro di Scherma. Non ne so molto perchè era la prima volta che lo vedevo, però sembra essere una storia di intrighi e passioni nell'800. Non mi piacciono molto i romanzi storici a dire la verità, ma qui si parla anche di una donna che partecipa alla rivoluzione. Quindi faccio un'eccezione!
Voi cosa avete preso durante l'ultimo mese? Qualche nuova uscita? O vi siete fatti tentare da un'occasione imperdibile? Lasciatemi un commento!
Commenti
Posta un commento