Media A Confronto: 50 Sfumature Di Grigio


Buongiorno lettori,

Torniamo a parlare di Media a Confronto. Non so perchè, ma non amo andare al cinema a vedere i film dei libri che leggo...a meno che qualcuno non venga con me. Anche in quel caso non apprezzo il film in tutto e per tutto, perchè c'è sempre chi parla e disturba.

Oggi però ho guardato "Cinquanta Sfumature di Grigio"" più per curiosità che per interesse vero e proprio.



Il Libro:

La mia recensione del libro su Goodreads suonava più o meno così: Twilight sotto un'altra luce. Non abbiamo un vampiro "vegetariano" ma un sadico che nasconde il suo passato a tutti.
Non vedo il motivo per cui dovesse essere una trilogia? Sarebbe andato benissimo se Ana aesse deciso di lasciare perdere Christian e tanti saluti. Invece no, alla fine del primo libro lei se ne va, ma nel secondo torneranno insieme sicuramente...altrimenti non ci sarebbe un sequel, no?!
Anastasia sembra non conoscere altre parole se non "Oddio" e Mr, Grey a volte dice delle cose che dovrebbero essere serie, anche minacciose, ma mi hanno fatto solo sbellicare dalle risate. 
Non riesco a consigliarlo come lettura. Troppo simile a Twilight e se li avete letti entrambi vi sarà un po' difficile distinguerli in certi punti. 

Il Film:

Ho aspettato un bel po' prima di guardarlo, perchè non ero sicura di volerlo fare. Alla fine ho ceduto...anche perchè mi torna comodo per questa rubrica xD.
L'inizio del film è molto brusco, non conosciamo Anastasia, e subito la dobbiamo seguire nell'intervista a Christina Grey al posto della sua coinquilina. Poco male, Anastasia si introduce a Grey, quindi la conosciamo un po' lì. Ora, se io vado ad intervistare qualcuno e sembra che l'intervista venga fatta a me, capirei che c'è qualcosa che non va. E vogliamo parlare di quando Ana esce sotto la pioggia? Sta impazzendo? Ok, c'era tensione tra i due, ma non è un buon motivo per farsi il bagno sotto la pioggia.
Le battute alle quali mi riferivo nella recensione del libro mi hanno fatto sbellicare anche pronunciate da Jamie Dornan...non c'è nulla da fare.
Diciamo che, guardando da dove hanno tirato fuori il libro, il film è venuto decentemente. Le scene di maggiore importanza ci sono, hanno tagliato qualche scena qua e là, ma è da apprezzare (altrimenti non farebbero altro che darci dentro e basta). 
Oh, Anastasia non continua a dire "oddio", che bellezza. Anche se si morde il labbro ogni 5 minuti del film e dopo un po' diventa una seccatura da guardare. 
Altro appunto: su internet gira la notizia che stiano contrattando con Jamie per una scena di nudo integrale (se non hanno già raggiunto un accordo)...Ora, se avete visto il film, avrete visto che a Dakota non è servito contrattare molto. Più di una volta si intravede tutto. Perchè fare queste differenze? Queste cose mi fanno veramente molta rabbia.
Nonostante tutte queste note positive, voglio fare i complimenti agli attori perchè sono stati molto bravi a interpretare Ana e Christian.
Peccato che non sia stato dedicato tanto spazio a Taylor, il miglior personaggio della serie!

Voi avete visto il film? E letto il libro? Quale vi è piaciuto di più? E che critiche/commenti/apprezzamenti vorreste fare? Lasciatemelo nei commenti!

Commenti