Opinioni Impopolari - Book Tag


Buongiorno lettori,

Vi sarete accorti che ho spostato il tag di un giorno. Non temete, sarà solo per questa settimana!
Oggi parliamo dell'Unpopular Opinions Book che sta girando parecchio su Youtube.
E' un tag creato dalla booktuber TheBookArcher che ci invita a rispondere a delle domande poste in modo che le risposte siano il più impopolari possibile.


Premetto che le risposte che darò dipendono dal mio gusto personale e non sono un attacco verso le opinioni di nessuno. Se voi la pensate diversamente da me, potete lasciarmi un commento spiegando, in modo civile, perchè non siete d'accordo.

Ok, possiamo partire.

1. Un libro/serie famoso/a che non ti è piaciuto/a.


L'ho già detto un paio di volte, ma L'Amuleto di Samarcanda per me è stato troppo lento e confusionario. E mi riferisco a tutta la trilogia, non solo al primo libro. Tantissimi dicono che è una trilogia meravigliosa...ma non fa per me.

2. Un libro che non piace a nessuno, ma a te sì.


Molti dicono che non è scritto bene, che si vede che è scritto da un'adulta che cerca di tornare adolescente ma non ci riesce etc etc...
A me è piaciuto un sacco, tanto che ho già ordinato il secondo libro della serie che uscirà ad ottobre...e tra poco potremo vedere anche la copertina officiale!

3. Un triangolo amoroso dove  la protagonista non finisce con chi vuoi tu.


Più impopolare di così non si può xD. Se non avete ancora letto tutti i libri NON LEGGETE OLTRE. PASSATE ALLA DOMANDA SUCCESSIVA!

Già, io avrei dato una chance a Gale. Non so perchè, però Gale c'è sempre stato per Katniss. Invece Peeta le confessa il suo amore solo quando sono in fin di vita, la tradisce (in un certo senso), mentre Gale le è sempre stato fedele.
Mi piace comunque come finisce la storia, però mi dispiace un sacco per Gale!

4. Un genere popolare che leggi poco.

Libri horror...non fanno per me!

5. Un personaggio che tutti amano, ma tu no.


L'ho detto altre volte, e lo ripeto: questo libro non mi è sembrato un granchè come tanti dicono. E neanche la protagonista Ava mi ha fatto impazzire.

6. Un autore famoso che non riesci ad apprezzare.


Mauro Corona. Ho letto solo un libro, ma mi è bastato. Non riesco a leggere un libro senza punteggiatura e che non ha ne capo ne coda.

7. Un motivo letterario che sei stanca di vedere.


Intanto apprezziamo la foto che ho trovato. Sono morta dal ridere quando l'ho vista!
Poi, come ha detto Ariel Bisset, i triangoli amorosi sono usati troppo spesso. Nella realtà ci sono tradimenti non triangoli, il più delle volte. Poi, ognuno può vederla come vuole!

8. Una serie popolare che non sei interessata a leggere.


Tanti ne parlano, ma a me non interessa. Magari in futuro, ma per il momento non ho intenzione di leggerla!

9. Di solito il libro è migliore del film, ma c'è un film o serie tv che ti è piaciuta più del libro?


Quando ho letto la domanda il mio cervello ha visualizzato subito la scritta The Vampire Diaries. Ora, la serie di libri è MOLTO noiosa. La serie tv, avrà morti che tornano in vita in continuazione, ma è intrigante e interessante.

Voi come avreste risposto? Sono proprio curiosa!

Commenti