Buongiorno lettori,
Avete passato un buon ferragosto? Io ieri sera sono andata ad una sagra poco lontano da casa mia. E per una volta abbiamo trovato un po' di fresco...anche troppo!
Oggi sono qua per parlarvi di cos'ho letto effettivamente durante le due readathon cui ho partecipato.
7 in 7 Read-A-Thon
Se cliccate sul titoletto qui sopra, sarete spediti al post dove illustravo quello che avrei voluto leggere. Se mi seguite su twitter saprete già che questa prima settimana non ho combinato granchè. Ora, era chiaro che le read-a-thon cadessero le due settimane di vacanze dei miei genitori, no?! Avere mia mamma a casa tutto il giorno significa continuare a fare pulizie e, quando le gira, andare a negozi. La seconda mi sta bene, la prima un po' meno. Nonostante abbia avuto poco tempo per leggere, però, sono riuscita a completare ben 3 libri.
Secondo libro che ho letto è stato Come Un Uragano. Anche qui, una lettura molto veloce. Mi è piaciuto, ma con riserva. Sono ancora un po' incerta sul fatto che due persone possano dichiararsi amore eterno dopo solo 24 ore insieme...
Ultimo libro letto durante la settimana dal 27 luglio al 2 agosto è stato Il Libro Segreto di Dante. Mi ha spiazzato completamente. Se mi aveste detto due anni fa che mi sarebbero piaciuti libri che parlano di Dante, vi avrei riso in faccia. Invece, gli ho dato ben 4.5/5 ci credete? Una lettura un po' più lenta delle precedenti, in quanto tratta un argomento più difficile e lo stile utilizzato dall'autore è studiato per adattarsi al periodo storico che tratta. Però veramente molto intrigante.
Booktube-A-Thon
Anche durante la settimana dal 3 al 9 agosto i miei genitori erano in vacanza. Un giorno è andato perso per una gita a Bergamo, un giorno abbiamo avuto una visita dietro l'altra, un altro abbiamo dovuto fare le corse per consegnare una crema ad una nostra amica...insomma, anche questa settimana mi è rimasto poco tempo per leggere. Però sono riuscita a leggere 3 libri anche durante questa settimana.
Avevo iniziato Wonder già la domenica, ma l'ho finito il martedì, quindi conta per la booktube-.a-thon. Una lettura meravigliosa. Di questo non c'è il link alla recensione, ma alla pagina goodreads perchè lo tengo tra i papabili per il preferito del mese. Toccante, intenso, divertente e semplice.
Poi sono passata a La Fantastica Storia Dell'Ottantunenne Investito Dal Camioncino Del Latte. Se Wonder racconta la storia di un ragazzino di 10 anni alle prese con i pregiudizi, questo libro racconta di un anziano di 81 anni alle prese con i pregiudizi che lui ha nei confronti degli aiuti familiari e gli altri hanno di lui. Divertente e riflessivo.
E poi è iniziata la rilettura degli Harry Potter. Non vedo l'ora di fare la recensione e il Media A Confronto.
Voi avete partecipato? Che libri avete letto? Vi sono piaciuti o no? Fatemelo sapere in un commento!
Commenti
Posta un commento