Inside Out - Book Tag


Buongiorno lettori,

pronti per una giornata piena di post? Ultimamente ho tempo solo di respirare e dormire...quindi ne approfitto del week-end per recuperare i post che non ho pubblicato durante la settimana!
Iniziamo con un tag tutto dedicato ai personaggi di Inside Out.

Quanti di voi sono già stati al cinema a vederlo? Io non vedo l'ora! Fin'ora ho visto decine e decine di video di persone inglesi/americane che lo elogiano...spero proprio che sia bello come dicono!

Questo è un tag creato da Kristina Horner e, come vi ho detto, collega uno dei personaggi del film a un libro...

1. Gioia: il libro che ti mette allegria.


La mia prima risposta sarebbe stata Harry Potter, ma risulterei troppo monotona. Allora ho deciso di rispondere con La Regina della Casa di Sophie Kinsella. E' un libro non adatto ai più giovani, magari non fatelo leggere ai minori di 14-15 anni, ma è spassosissimo! D'altra parte parla di un'avvocato che si improvvisa donna delle pulizie...

2. Disgusto: il libro che ti ha più disgustata.


Non sono riuscita a individuare un libro che mi abbia disgustato per le scene cruente o i dettagli più crudi...ma ho subito pensato a Il Principe della Nebbia di Carlos Ruiz Zafòn. Questo libro mi ha disgustato perchè non mi è piaciuta la trama. Non mi è piaciuto come è scritto. E mi è sembrato tutto troppo affrettato. 

3. Paura: il libro che ti ha spaventato più di tutti.


Al contrario del precedente, Il Palazzo Della Mezzanotte è scritto in modo un po' più decente e sviluppa la storia in modo più completo. Se avete letto l'ultimo tag che ho fatto, saprete che non leggo libri di genere horror perchè ho un'immaginazione piuttosto fervida e non voglio auto-spaventarmi troppo. Questo libro però mi ha fatto un po' tremare, soprattutto perchè tira in ballo il diavolo...

4. Tristezza: il libro che ti fatto piangere di più.


Penso di non dovere spiegare il perchè della mia scelta...e anche se dovessi non lo farei! Troppi SPOILER!

5. Rabbia: il libro che ti ha fatto arrabbiare.


La Fine Del Mondo Storto di Mauro Corona mi ha fatto arrabbiare perchè ritrae una società che non è in grado di imparare dai propri errori. E poi, la punteggiatura! Mamma che nervi quando mancavano punti e virgole!

Voi che mi dite? Quali libri associate a queste emozioni? Lasciatemi un commento!

Commenti