Buon pomeriggio lettori,
Vi avevo avvisato che oggi ci sarebbe stato più di un post. Questo riguarda le citazione che più mi piacciono.
Saranno ormai 5 anni che tengo un quadernetto dove mi segno giù tutte le frasi che mi piacciono di più. L'altro giorno stavo sfogliando proprio quel quadernetto e mi è venuta l'idea di dirvi quali sono le mie citazioni preferite.
Premetto che non sono in ordine di piacimento, ma vanno in ordine per come le incontro nel mio quaderno!
1. "E ho pensato ai libri. E per la prima volta mi sono accorto che dietro ogni libro c'è un uomo. Un uomo che ha dovuto pensarli. Un uomo a cui è occorso molto tempo per scriverli, per buttar giù tante parole sulla carta. Ed è un pensiero che non avevo mai avuto prima di questa notte. A qualcuno è occorsa tutta una vita per mettere sulla carta una parte dei suoi pensieri, per guardarsi intorno e descrivere il mondo e la vita come li vedeva lui, e poi salto fuori io e in due minuti...bum! E' tutto finito!"
Fahrenheit 451 - Ray Bradbury
2. "Il Tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me."
New Moon - Stephanie Meyer
3. "Non possiamo dire in quale preciso momento nasca l'amicizia. Come nel riempire una caraffa a goccia a goccia, c'è finalmente una stilla che la fa traboccare, così una sequela di atti gentili ce n'è infine uno che fa traboccare il cuore"
Fahrenheit 451 - Ray Bradbury
4. "Ogni libro, ogni tomo che leggi, ha un'anima. L'anima di chi l'ha scritto e l'anima di chi l'ha letto e vissero e sognarono con quel libro. Ogni volta che un libro passa di mano, ogni volta che uno sguardo passa sulle sue pagine, il suo spirito cresce, si fortifica."
L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafòn
5. "La vita è fatta per essere vissuta e dovresti cominciare ogni giorno con una pagina bianca, anche se ogni tanto ti capiterà di vedere uno spiraglio del sole di ieri."
Yesterday's Sun - Amanda Brooke
6. Quando tutti i giorni diventano uguali è perchè non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo"
L'Alchimista - Paulo Coelho
7. "Una ricerca inizia sempre con la Fortuna del Principiante. E finisce sempre con la Prova del Conquistatore.' Il ragazzo si rammentò di un vecchio proverbio del suo paese: l'ora più buia era sempre quella che precedeva il sorgere del sole."
L'Alchimista - Paulo Coelho
8. "La vera fuga ha senso sola quando te ne vai da qualcosa di importante, qualcosa a cui tieni. Quando strappi la tua vita dalle radici."
Città Di Carta - John Green
9. "Disamorarsi risultò be più difficile di quanto Gabe avrebbe voluto. Abituato a vivere ascoltando il cuore, trovare una logia all'amore fu come vaccinarsi contro una malattia letale: alla fine si rivela un'ottima scelta, ma all'inizio il dolore non è per nulla piacevole. [...] Solo il suo stupido cuore sanguinava tute le volte che lui pensava a una donna che non fosse Viviane Lavender."
Lo Straordinario Mondo Di Ava Lavender - Leslye Walton
10. "Effie stra sfogliando un grosso libro preso dalla mensola di Vivi, guarda le pagine come se fossero pornografiche. Probabilmente non ha mai visto un libro prima...il che spiegherebbe molte cose"
Seven Days Of Friday - Alex A. King
Ne ho molte altre...se volete possiamo fare il bis!
Commenti
Posta un commento