Buongiorno lettori,
Oggi parliamo di cosa voglio leggere durante il mese di novembre. Come potete già notare non appare Harry Potter e il Calice di Fuoco. Questo perchè ho deciso di riprendere a leggere gli Harry Potter in dicembre, quando avrà luogo la Harry Christmas To You Read-a-long, che si è inventata Maureen l'anno scorso...ma ne riparliamo tra un mesetto.
Come sapete sto attraversando un momento molto impegnato e leggere, purtroppo, non è tra le priorità. Allora per il mese che sta per arrivare ho scelto soltanto tre libri, che sono anche abbastanza corti.
Primo sulla pila di libri è Tutto Sommato: Qualcosa Mi Ricordo di Gigi Proietti. Normalmente non leggo autobiografie, ma questa è capitata a casa mia (capirete meglio cosa voglio dire martedì) e mi serve anche per completare la #ArsRC2015 (domani vi aggiornerò su come sta andando), quindi ho scelto di fare uno strappo alla regola. Gigi Proietti mi ha sempre fatto ridere, quindi penso che sarà una lettura divertente e veloce.
Altro libro che è arrivato a casa mia dal nulla è Avrò Cura di Te di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Già quando lo vedevo sugli scaffali dei negozi, mi intrigava parecchio, ma non riuscivo a giustificare la spesa. Poi è arrivato...quindi perchè non leggerlo? Neanche 200 pagine di libro mi sembrano perfette per uscire dal mio blocco del lettore.
L'ultimo libro è I Delitti Della Luce di Giulio Leoni. Questo libro era già apparso in un post dove illustravo gli acquisti del mese un po' di tempo fa. Anche questo è corto (274 pagine) e spero che, essendo un thriller/giallo, mi intrighi talmente tanto da doverlo leggere tutto d'un fiato.
Questo è quello che vorrei leggere nel prossimo mese. Tre libri non sono tani, ma spero che mi aiutino a tornare in carreggiata con la lettura! Voi che programmi avete per novembre?
Commenti
Posta un commento