Buongiorno lettori,
E' venerdìììììììì, chi è felice che il week end sia arrivato? Io ho due giorni pieni che mi aspettano, ma va bene così.
Oggi, mettiamo in relazione libri e make up.
Sono convinta che molte delle ragazze che leggono questo blog, oltre ad apprezzare un buon libro, adorano anche giocare con i trucchi. Non ci possiamo fare nulla, ragazze! E' nel nostro DNA!
E allora oggi, vi propongo il tag creato da lifeloveandbooks su youtube. Essenzialmente, per ogni tipo do make up c'è una domanda che riguarda i libri.
1. Fondotinta: un tuo libro preferito che sia il primo di una serie.
Se guardate la "foto di copertina" vedrete che utilizzo il fondotinta Nude Magique di L'Oréal. E il colore che uso, se vi interessa, è il 100 Porcelain. Non sono esperta nelle recensioni di make up, ma posso dirvi che ha una coprenza media e non ha bisogno di cipria. Questo perchè è liquido, ma si fissa come se fosse una polvere. Magia!
Il libro che ho scelto per rispondere a questa domanda è La Biblioteca dei Morti di Glenn Cooper. L'ho detto più volte che è tra i miei libri preferiti. Il mistero la fa da padrone in questo libro. Parliamo di passato, presente e futuro. Parliamo dell'ottavo figlio di una famiglia, o forse il settimo? capelli rossi. Capelli rossi che tornano nel presente. Capelli rossi che lo rendono unico e pericoloso.
2. Ombretto: un libro con il tuo colore preferito in copertina.
Se mi conosceste nella vita reale, non sareste sorpresi nel vedere questo libro. Il mio colore preferito è il blu. Mi piacciono tutte le sue sfumature, ma questa tinta cielo mi fa impazzire. Sapete quando è luglio e il cielo è libero da ogni nuvola. Che colore meraviglioso riuscite a vedere allora? Stupendo! Quella è la sfumatura di blu che mi piace di più.
Sulla copertina di Wonder di R. J. Palacio l'azzurro è leggermente più chiaro di quello che vi ho appena descritto, ma ha un colore comunque meraviglioso. Di questo libro ho fatto una recensione completa, quindi non ne parlo molto e vi rimando alla recensione.
Se volete sapere che ombretto ho scelto io con questo colore...è il EYESTUDIO duo nel colore 40 Blue Moon.
3. Eyeliner: un libro oscuro e misterioso.
Ho appena fatto un post sulle mie raccomandazioni per le letture d'autunno, quindi ho deciso di parlarvi di un libro che non è oscuro in quanto a storia, ma per quanto riguarda i personaggi. Il Profumo delle Foglie di Limone, ci parla di una ragazza incinta, scappata dalla sua vita per chiarirsi le idee, e di anziano che, arrivato al capolinea, decide di fare giustizia.
Giustizia di cosa, mi chiedete? Cerca di rintracciare gli ultimi capi nazisti che sono stati assolti e vivono una vita "normale". Vedrete che misteri e che inquietudine vi lascerà dentro.
Per quanto riguarda l'eyeliner, io non ne uso. Io uso le matite. Quelle di Kiko sono fantastiche.
4. Mascara: un libro lungo.
Più di 800 pagine per l'ultimo capitolo della Saga di Christopher Paolini. Non entro nei dettagli della storia 1) perchè devo ancora leggerlo e 2) perchè è l'ultimo della serie...
Il mio mascara preferito, passando al make up, è il The Colossal Volum'express di Maybelline (quello giallo in poche parole).
5. Blush: un libro troppo romantico.
Non ho trovato un libro troppo romantico. Lo so, lo so: è strano. Io che nei libri trovo tutto troppo romantico O.o
Poi ho pensato a Nicholas Sparks...
Anche di questo ho fatto al recensione completa e anche il media a confronto. Quindi non vi dico altro :)
Non che mi abbia fatto arrossire, ma è stato troppo. Per dare colore alle mie guance, ho scelto un blush di Kiko, il numero 108.
6. Rossetto: il tuo bacio letterario preferito.
Più che aspettato per secoli, è l'unico bacio che mi viene in mente (a parte quello tra Hermione e Ron). La mia mente non registra questi dettagli, quindi gli unici baci letterari che mi ricordo sono quelli che ho riletto più volte (solo Harry Potter). Questo è quanto!
Per quanto riguarda il rossetto, in foto vedete il numero 340 Lily Exstase di Rimmel, ma ultimamente sto indossando molto il matitone Colorbust Matte Balm nel colore 210 unapologetic di Revlon. Stupendo!
Cipria: un tuo libro preferito che sia l'ultimo di una serie.
Torniamo su Harry Potter. Solitamente più una serie va avanti, più peggiora. J. K. Rowling, invece, ha tenuto il livello dei suoi libri altissimo. Questo libro è quello che ci stupisce di più e ci dà tutte (o quasi) le risposte che aspettavamo da anni.
E la cipria non la uso! Se volete sapere perchè, rileggete la domanda n. 1!
Ditemi un po', cosa avete risposto voi alla domanda 1? Se l'inizio è buono, varrà la pena leggere anche il resto...o no?!
Commenti
Posta un commento