Buongiorno lettori,
Con una settimana di ritardo riesco a mostrarvi tutti gli acquisti che ho fatto durante il mese di settembre. Come potete vedere ci sono un bel po' di libri,,,e sono tutti in copertina rigida. Ma vi sorprenderà sapere che non ho speso più di 50 €. Figo vero?!
Primo fra tutti, ho ordinato Harry Potter e la Maledizione dell'Erede di Jack Thorne, in una libreria che ha aperto proprio il 24 settembre. Se cliccate sul titolo del libro vi si aprirà una pagina con la recensione senza spoiler. Se invece volete discutere del libro e sapere cosa ne ho pensato nello specifico, cliccate qui. Ormai tutti sanno che è la sceneggiatura dello spettacolo teatrale che va in scena a Londra e che vede come protagonisti principali Albus, figlio di Harry e Ginny, e Scorpius, il figlio di Draco.
Girando tra gli scaffali della libreria, mi sono imbattuta in Shatter Me di Tahereh Mafi. Ora, il libro parla di una ragazza che ha il potere di uccidere solo toccando le persone. Interessante no?! Ho sentito varie recensioni che ne parlavano benissimo e sono stata piacevolmente sorpresa nel vedere che hanno tenuto questa copertina. Non è meravigliosa? Temevo che avrebbero tenuto le brutte copertine della prima edizione, dell'originale.
Prima di andare all'inaugurazione della libreria, una quindicina di giorni prima, sono andata ad una sagra dove c'era un banchetto che vendeva libri usati...e ho fatto incetta. Ho scovato Still Alice - Perdersi di Lisa Genova e l'ho subito messo nella pila dei libri da comprare. Si tratta di un libro che parla della storia di una donna che scopre di avere l'Alzheimer e del suo percorso da lì in poi. Come vedete dalla copertina, ne hanno tratto anche un film che non vedo l'ora di vedere e di confrontare con il libro. Anche di questo ne ho sentito tanto parlare e sempre in modo positivo, quindi è stato un acquisto automatico.
Poi ho assecondato i gusti di mia mamma (e anche un po' i miei, comunque) e ho preso Le Valchirie di Paulo Coelho. Non so bene perchè ma stiamo affrontando un periodo in cui Coelho ci piace un sacco e ci piacciono tantissimo anche tutti i suoi racconti che parlano di crescita e di come scoprire sè stessi. In questo caso, il protagonista vuole riuscire a vedere il suo Angelo Custode e intraprende un viaggio che ha proprio questo fine. Non vedo l'ora di leggerlo.
Next up, abbiamo La Biblioteca Dell'Alchimista di Jon Frasman. Solo il titolo mi aveva già convinta all'acquisto, poi ho scoperto che tratta di un omicidio misterioso, di 15 segreti e di una cospirazione antichissima...non potevo lasciarlo là!
E per ultimo, ho preso Il Cassetto Delle Parole Nuove di Monica Cantieni. Sono stata molto indecisa su questo libro. Parla di una bimba che fa fatica a memorizzare le parole nuove. Non ero sicurissima che mi sarebbe piaciuto, poi mi sono resa conto che gli unici libri che mi annoiano veramente sono i romanzi rosa e i classici che parlano di storie d'amore (notiamo un filo conduttore?) e quindi me lo sono comprato, visto che la copertina mi aveva attirato subito.
Una cosa molto sorprendente è che tutti i libri che ho preso al banchetto dell'usato sono in condizioni ottime...il che mi fa pensare che fossero libri rimasti invenduti che qualche libreria ha regalato a queste signore che raccolgono fondi per beneficenza. Comunque, a me è andata più che bene così!
Voi che libri avete comprato il mese scorso?
Commenti
Posta un commento