Gli Acquisti Di Ottobre 2015 - Prima Parte


Se Maometto non va alla montagna...la montagna va a Maometto. E se io non vado a fare un giro in un mercatino dell'usato...il mercatino dell'usato viene a casa mia.

Durante il mese passato ho avuto delle situazioni per cui mi sarebbe stato impossibile comprare libri, anche solo quelli del mercatino dell'usato. Fortunatamente un'amica di mia mamma ha deciso di svuotare la libreria e tenere solo quei libri che le interessavano veramente. Sapendo che a casa mia siamo in due a leggere e che ci piace tantissimo, quest'amica non ha esitato a dare tutti i libri a mia mamma: ben due borse piene. Capirete allora che non so esattamente di cosa parlino questi libri. Alcuni li conoscevo già, altri non li avevo mai sentiti nominare. Come al solito ogni titolo fungerà da link alla pagina goodreads dove potrete trovare tutte le info che vi servono.

Allora, gustatevi questa prima parte e fatemi sapere da dove dovrei cominciare a leggere!


Gisella di Carlo Cassola...mai sentito nominare. Apparentemente è la storia di una moderna cenerentola che deve andare a servizio in una famiglia dopo che i padre ha perso tutto al gioco  con le donne...


Un Altro Giro In Giostra di Tiziano Terzani. Questa è la storia di un viaggio. E da quello che dicono le recensioni, sebbene si tratti di un giornalista, il libro non ha stile giornalistico. Mi piace.


L'Età Del Desiderio di Carlo Castellaneta. Apparentemente è la storia di un adolescente negli anni del dopoguerra...


Così I Politici Italiani Sono Diventati Intoccabili di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella. Mi sa tanto che qui si parla solo di politica, che dite?! Non è il mio argomento preferito e sicuramente on sarà uno dei primi libri che leggerò...


La Caduta Dei Giganti di Ken Follett. Ammetto di averlo visto sugli scaffali dei negozi (chi non l'ha visto?), ma sono sempre stata intimidita dal numero immenso delle pagine che lo compongono. Adesso che ce l'ho a casa, lo leggerò sicuramente!


Tra La Notte e Il Cuore di Julie Kibler. Tralasciamo il fatto che la copertina è simile a tante altre. Un'anziana signora che chiede alla sua parrucchiera di fare un viaggio...c'entra il passato e sicuramente c'entra l'amore.


Passaggio In Ombra di Mariateresa Di Lascia. Un libro di ricordi.


I Fantasmi Di Pietra di Mauro Corona. Sicuramente non lo leggerò. Il suo stile di scrittura mi rende nevrotica, soprattutto per la mancanza di punteggiatura. Mia mamma, al contrario, lo leggerà sicuramente!


La Tela Del Desiderio di Judith Michael. Questo libro parla di un mistero...e di gemelle. E' passato tra i più interessanti della lista in un batter d'occhio.


Vita Di Saragaia di Sara Falli. Ancora una volta parliamo di ricordi.


La Parrucchiera Di Kabul di Deborah Rodriguez. Qui si narrano i fatti reali dell'Afghanistan. Le bambine costrette a sposarsi e partorire giovanissime. I volontari che cercano di costruire un ambiente migliore e di cambiare le cose.


Le Parole Che Non Ti Ho Detto di Nicholas Sparks. Un'amica mi ha detto che tra tutti è quello che le è piaciuto meno. Io, al momento, ho letto solo due dei libri di Sparks, quindi vedremo cosa ne penso io!


E arriviamo all'unico libro che ho comprato io questo mese. In realtà l'avevo ordinato in giugno...ma pagato adesso. Di Username: Evie di Joe Sugg ho anche già fatto la recensione, quindi non vi dico altro!

Giovedì potete leggere la seconda parte di questo post...non vedo l'ora!

Commenti