Gli Acquisti Di Ottobre 2015 - Seconda Parte


Buongiorno lettori,

Martedì vi ho postato la prima parte di questo Book haul gigantesco. Ribadisco che non ho comprato tutti questi libri di tasca mia...in realtà ho speso i soldi per un solo libro, gli altri mi sono stati regalati.

Partiamo subito con l'altra metà dei libri!


Avrò Cura Di Te di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Più di una volta sono stata tentata di comprarlo, ma mi sono sempre fermata perchè il costo (a mio parere) è un po' eccessivo per un libro di neanche 200 pagine. Lo sto leggendo in questo momento e devo dire che m sta piacendo tanto. Il che significa che la settimana prossima arriverà la recensione.


Tutto Sommato Qualcosa Mi Ricordo di Gigi Proietti. Questa è un'autobiografia. Spero che mi faccia ridere e mi piaccia perchè non proprio il mio genere!


Torment di Lauren Kate. Questo l'ho già letto. Una mia amica me l'aveva prestato anni fa, perchè si tratta del secondo libro della saga Fallen. E io possiedo solo il primo libro. Adesso sto progettando di rileggere la serie e finirla (mi mancano gli ultimi due libri) quindi il fatto che mi sia arrivato questo libro è una vera fortuna.


Tendenza Veronica di Maria Latella. In questo libro ci viene presentata la figura di Veronica Lario, seconda moglie di Silvio Berlusconi. Ora, io non me ne intendo di politica e poco m'interessa anche dei gossip che si fanno sui politici, perciò mi sa proprio che per questo libro passo. Non penso di leggerlo per il momento.


Metà Di Un Sole Giallo di Chimamanda Ngozi Adichie ci parla della guerra del Biafra e dicome la Nigeria sia arrivata all'indipendenza. Personalmente non mi intriga tanto come libro. Non perchè non sia un argomento importante, anzi. Non mi interessa perchè io leggo più volentieri libri fantastici o, comunque, che narrano fatti fittizi. Non prendetela male. Magari in futuro leggerò anche questo, ma pero ora no!


L'Eleganza Del Riccio di Murìel Barbery. Una storia di come le apparenze ingannano, sempre. Di questo hanno fatto anche un film se non mi sbaglio. Quindi , sicuramente, arriverà la recensione e anche il Media A Confronto!


La Bambina Che Amava Tom Gordon di Stephen King. Naturalmente non sarà un libro tranquillo e felice; infatti, ancora una volta, non so se lo leggerò. Forse al prossimo Halloween troverò il coraggio di farlo...


La Sindrome Di Anastasia di Mary Higgins Clark è una raccolta di storie brevi all'insegna della suspence. Apparentemente è da brividi...non credo faccia per me!


L'Anello di Danielle Steel. Chiaramente si parlerà d'amore, magari ci sarà anche un mistero...ma soprattutto ci sarà tanto dramma!


Hai Paura Del Buio? di Sidney Sheldon. Finalmente un libro che mi interessa. Un mistero. Tanti scienziati morti o in pericolo di morte...di chi sarà colpa?


Mentre La Mia Piccola Dorme di Mary Higgins Clark. Questo sembra meno spaventoso dell'altro della stessa autrice. Anche qui si parla di un mistero che va risolto. Mi piace!


Il Destino Si Chiama Clotilde di Giovannino Guareschi. Una lettura che si promette di farci ridere prendendo in giro la letteratura ottocentesca.


Quando Soffia Il Vento di James Patterson. La protagonista vede un uomo volare e lo confessa ad un agente FBI...non vedo l'ora di leggerlo!


Settembre di Rosamunde Pilcher. Non sono una fan degli adattamenti cinematografici dei libri della Pilcher...ma darò una chance ai suoi libri, visto che mi sono arrivati gratis!


Altro libro di Ken Follett. Stavolta parliamo di L'Uomo Di Pietroburgo che mi intimidisce molto meno del precedente.


La Città Della Gioia di Dominique Lapierre. Apparentemente è un libro che o si adora o non si riesce proprio a leggere. Vedremo come va!


Pelle Di Leopardo di Tiziano Terzani ci parla della guerra in Vietnam. Ancora una volta mi ritrovo di fronte a un libro che so non leggerò. Ma averlo a casa non fa male...e nemmeno mi pesa sulle spalle!

E con questo ho concluso! Voi tra questi libri quale leggereste per primo? Fatemi sapere!

Commenti