Buongiorno lettori,
Quanti di voi stanno facendo ponte? E quanti sono andati in viaggio?
Io sono disoccupata, quindi il ponte lo faccio per forza...anche se sto a casa! Intanto oggi abbiamo iniziato a tirare fuori gli addobbi per l'albero che, come da tradizione, faremo domani!
Oggi, vi propongo di dare uno sguardo ad un altro dei miei libri preferiti, ovvero Venuto Al Mondo di Margaret Mazzantini.
Mi è piaciuto tantissimo perchè è fatto di colpi di scena. Se volete una recensione completa e/o un Media a Confronto fatemelo sapere in un commento! :)
- Copertina Italiana:
- Copertina Inglese:
- Copertina Bulgara:
- Copertina Spagnola:
- Copertina Olandese:
- Copertina Rumena:
- Copertina Tedesca:
- Copertina Portoghese:


- Copertina Bosniaca:
- Copertina Russa:
Trovo che la copertina di questo libro sia una delle migliori. MI ha attirato quando avevo 14 anni e ancora oggi mi dà un piacere immenso vederla. Il colore verde acqua della stanza che contrasta così tanto con i pesci marroni/arancioni è un piacere per gli occhi. Ora, ditemi la verità, quanti di voi pensava che i pesci fossero foglie in autunno? Io ho spedito mia mamma a comprare il libro, ma non mi ricordavo il titolo e le ho detto che c'era una stanza con un ragazzino seduto sul letto e delle foglie che cadevano...per fortuna la ragazza in libreria ha capito e le ha detto che in tantissimi scambiavano i pesci per foglie. Sarà colpa del loro colore! Avrete capito che la mia copertina preferita tra tutte è quella italiana.
Vorrei, però, farvi un appunto anche sul titolo. Di quelli che capisco, tanti sono stati tradotti come "la parola più bella (del mondo)" e non ne capisco il senso. "Venuto al mondo" fa riferimento alle varie traversie che la protagonista affronta per far nascere suo figlio, ma non si fa mai riferimento ad una parola in particolare. Forse mi sono persa qualcosa? Sono passati tanti anni da quando ho letto il libro, quindi se potete aiutarmi a capire questo fatto della parola lasciatemi un commento e spiegatemelo!
La vostra copertina preferita qual è? Avete letto il libro o vi ha incuriosito questo post?
Commenti
Posta un commento