Buongiorno lettori,
Forse saprete che le idee per questi post vengono da un gruppo su Goodreads. Quello che non sapete però, è che non sempre riesco a trovare dei libri per la top5 della settimana. A volte il motivo per cui non c'è un post il giovedì è quello, a volte, invece, è semplicemente perchè non ho il tempo di scrivere il post. Questa settimana, dovrei parlarvi di libri che si sono reinventati le classiche storie per bambini (ad esempio Cinder dà nuova vita alla storia di Cenerentola). Il problema è che io non ne ho mai letti...e me ne sono accorta solo ora che mi ci sono focalizzata. Quindi...oggi parliamo delle storie per bambini che mi piacciono di più...quelle originali!

Dovrei rileggerlo adesso che sono in grado di capirne meglio il significato, ma mi ricordo che da piccola mi piaceva un sacco leggere le avventure di questo uomo che una volta è troppo grande e una volta è troppo piccolo per il luogo in cui si trova!
Scarpette che ti portano in un altro mondo, uomini di latta, leoni paurosi e spaventa passeri parlanti? Fantasia è la parola d'ordine in questo viaggio che io rileggo sempre molto volentieri!
Ve ne ho già parlato: leggere questo libro con la mamma prima di dormire è stata un'esperienza meravigliosa per me. In più la protagonista è una bambina che vive la sua vita, facendo gli errori che tutti i bambini fanno e che ha idee da bambina. Meraviglioso insomma!
2. Peter Pan
La versione che più preferisco è quella classica, diventata cartone animato. Devo dire, però, che anche Peter Pan Nei Giardini di Kensington non mi è dispiaciuta affatto!
Come poteva mancare Alice? Penso che sia una delle storie più fantastiche e strane di sempre. Veniamo messi in un mondo dove nulla ha un senso, eppure tutto funziona. Se avete voglia di fare uno sforzo mentale non da poco, leggete questo libro!
E le vostre storie per bambini preferite quali sono? Lo so che tutte, chi più chi meno, hanno un significato più profondo di quello che riescono a percepire i bambini...ma la fantasia la fa da padrona, quindi i bambini si divertono!
Commenti
Posta un commento