I Buoni Propositi Per Il 2016


Buongiorno lettori,

Come avrete notato, durante le feste mi sono presa una pausa. Me la sono presa perchè ho avuto tempo solo di dormire e perchè mi sono presa l'influenza, giusto per finire l'anno in bellezza.
Vi sembra possibile che sia già arrivato il 2016? Mi sembra ieri che abbiamo stappato le bottiglie sperando in un buon 2015.

Il 2015 per me è stato un anno di cambiamenti: ho perso parecchie persone care (non parenti diretti, ma persone alle quali volevo bene!), ho iniziato a parlare di libri su internet e ho iniziato un lavoro che non avrei mai creduto fosse per me.
Non tutti i cambiamenti sono positivi, ma tutti ci aiutano a crescere e migliorare, non trovate?

Nel post di oggi vi voglio parlare dei buoni propositi per l'anno che verrà. Voglio riuscire a far crescere questo mio piccolo spazietto su internet e farlo diventare un luogo dove le persone possano trovare degli spunti interessanti!

1) Leggere 52 libri!


Qualcuno di voi starà pensando che sono una pazza a voler leggere un libro a settimana, qualcun altro penserà che sia un gioco da ragazzi. Per me, si tratta di una sfida che mira a farmi leggere un po' di più del normale senza farmi sentire oppressa dalla lettura. Nel 2015 ho letto 46 libri. All'inizio dell'anno il mio goal era di leggerne 24, due al mese. Poi ho visto che avrei sorpassato tranquillamente il mio traguardo e a metà anno ho portato la meta a 50. Non sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo, ma mi ritengo comunque soddisfatta visto che ho letto il doppio dei libri che mi ero prefissata.


2) Pubblicare una recensione alla settimana



Chiaramente quest secondo punto è legato al primo. Se riesco a leggere un libro a settimana, il blog avrò una recensione a settimana costantemente. Scrivere recensioni mi piace, anche se penso di dovermi ancora migliorare, e scriverne una a settimana mi porterebbe ad affinare la tecnica.
Anzi, se avete consigli lasciatemeli pure: sono sempre bene accetti.

3) Leggere un classico al mese


L'anno scorso ci avevo provato, ma i classici non sono il mio forte. Proprio per questo, quest anno mi voglio impegnare a leggere un classico al mese in modo da ampliare le mie conoscenze e uscire anche dalla mia "comfort zone".

4) Leggere un libro al mese dalla TBR Jar


Fino ad Agosto 2015 questa risoluzione era andata bene. Poi ho iniziato ad avere più impegni del previsto, il tempo per leggere è diminuito e ho iniziato a leggere solo ciò che mi andava realmente di leggere, senza sentirmi obbligata a leggere quello che estraevo! Quest anno ci riprovo! Vedremo come va...

5) Giorni fissi per rubriche fisse


Fino ad oggi, ho fatto un po' quello che mi pareva sul blog: una recensione il martedì, poi una il giovedì, la settimana dopo una al sabato...e così via. Quest anno vorrei tenere un giorno per ogni rubrica: ogni martedì una recensione, ogni sabato un media a confronto...e se manca la rubrica? Non ho intenzione di prendermela tanto e cercare di tappare i buchi alla bell'e meglio. Se per quella settimana non ho visto nessuna adattamento cinematografico, niente post del sabato. In questo modo voi lettori avrete modo di regolarvi. Se vi piacciono le recensioni, saprete di trovarne una ogni martedì. Se vi piacciono di più i tag, li troverete al venerdì e così via. Pensavo però di tenere il mercoledì come Jolly. Il motivo è semplice: fare un WWW...Wednesday ogni settimana sarebbe noioso, però magari vi voglio parlare di qualcosa che mi sta a cuore o mi viene in mente una lista di libri che potrebbe piacervi. Ecco, il mercoledì blog post a sorpresa!

6) Giocare sempre d'anticipo


Come avrete capito, dietro tutti i post c'è almeno un po' di lavoro. Negli ultimi mesi ho veramente faticato a tenere il passo (e a volte si è visto dalla mancanza di post) perchè non mi ero organizzata nel migliore dei modi! Quest anno vorrei riuscire ad avere pronti i post almeno una settimana prima della loro pubblicazione. Vorrei riuscire a scrivere un post al giorno, per la settimana successiva (tranne quando ci sarà da ricapitolare il mese: quello va fatto all'ultimo minuto) e riuscire a scriverne almeno due la domenica. In questo modo dovrei riuscire a mantenere le pubblicazioni costanti.

Al momento non mi viene in mente altro. Già sei sono abbastanza da tenermi occupata per benino. Se avete suggerimenti o volete farmi sapere quali sono i vostri buoni propositi per l'anno nuovo non esitate a lasciare un commento qui sotto!
Vi auguro che il 2016 sia migliore del 2015!!!

Commenti