Buongiorno lettori,
Ormai vi siete ripresi dopo le feste, no?! Pronti per fare programmi per tutto l'anno. Avete già pensato alle vacanze estive?
Io no, ma sto pensando a quali libri voglio leggere assolutamente quest'anno!
1. Olga di Carta. Il Viaggio Straordinario di Elisabetta Gnone
Primo fra tutti,c'è Olga di Carta. L'ho visto al supermercato e l'ho scritto nella letterina per la Befana (mio papà non si mai convertito a Babbo Natale) che è stata così brava da farmelo trovare sotto l'albero. Dentro questo libro non ci sono solo parole, ma anche immagini bellissime che accompagnano la storia. Non vedo l'ora di leggerlo!
2. L'Uomo di Marte di Andy Weir
Quanti di voi hanno sentito parlare dell'Uomo di Marte verso la del 2015? Io ne ho sentito parlare talmente tanto che è diventato una priorità leggerlo! Anche perchè tutti ne parlano bene. Qualcuno l'ha anche messo tra i suoi libri preferiti del 2015, perchè parla di un uomo che viene lasciato su Marte, ma che non perde mai la speranza! Vedremo!
3. Il Circo della Notte di Erin Morgenstern
Questo addirittura penso che sia "esploso" nel 2014. Non sono ancora riuscita a leggerlo, ma quest anno ce la devo fare. Anche in questo caso, non ho ancora sentito nessuno dire che non è un bel libro...
4. Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo di Jenny Han
In poco più di un anno sono usciti tutti e due i libri che formano questo duetto. Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo ci parla di una ragazza che scrive delle lettere a ogni ragazzo di cui si invaghisce. Queste lettere le mette in una scatola e non le spedisce a nessuno. Lei non lo fa, ma qualcun'altro lo fa al posto suo...
In questo caso le recensioni positive sono più numerose di quelle negative e alla fine, tutti dicono che è comunque una lettura divertente. Quindi non vedo l'ora di leggere questo libro!
5. Le Ali Della Vita di Vanessa Diffenbaugh
Ci credete che di questo libro non so nulla di nulla? Questa scrittrice ha scritto anche Il Linguaggio Segreto Dei Fiori che è tra i miei libri preferiti di sempre, quindi spero di non sbagliarmi a darle fiducia e a intraprendere la lettura facendo un vero e proprio salto nel vuoto!
Voi quali libri avete in cima alla lista di quelli da leggere al più presto? Fatemi sapere con un commento!
Commenti
Posta un commento