C'Era Una Volta - S04Ep11


Buongiorno lettori,

Finalmente riesco a mettere bianco su nero le mie impressioni delle nuove puntate di C'Era Una Volta. Lo so che le puntate sono due, ma mi sembra che l'undicesima abbia dato una chiusura ai fatti, quindi ho pensato di fare due post separati.

L'undicesima puntata si apre con Ingrid che entra nel negozio di una veggente...e il negozio si chiama Psychic. Un nome più azzeccato non potevano trovarlo!
Naturalmente la veggente è una ciarlatana e Ingrid non ha nessuna risposta in più di quelle che aveva prima.
Restiamo in tema Ingrid e parliamo subito di quando accoglie Emma a casa sua. Chissà quanto ha aspettato prima di vedere arrivare quella ragazzina e quanto ha provato a farla sentire a casa. Beh, ci è riuscita visto che alla fine Emma non è scappata.
Far credere ad Emma di poter fare tutto ciò che vuole dev'essere stata una missione non da poco, ma coronarla con la notizia di volerla adottare è stata una genialata per legarla a sé. Ingrid lo sapeva e sperava che metterla davanti al fatto di avere dei poteri magici potesse far sentire Emma ancora più speciale. Ha bruciato un po' le tappe, però. Emma non era pronta e buttarla davanti ad una macchina (che non avrebbe neanche tentato di fermarsi per lo più) non è stata una mossa intelligente. Ora capisco perchè Ingrid abbia ritenuto di togliere i ricordi a Emma. Quello che non mi spiego è perchè non abbia tolto solo i ricordi brutti. Se avesse lasciato in Emma il ricordo di lei che voleva adottarla si sarebbe resa il lavoro successivo più facile no?! Mah.

Durante la puntata vediamo anche che Emma ed Elsa decidono di uccidere Ingrid, ma non possono farlo se hanno al polso i braccialetti che Ingrid gli ha "donato".
C'era un'idea migliore che librare la Regina cattiva (che si è cambiata d'abito per l'occasione) e farla arrabbiare il più possibile? A quanto pare no! Il punto è che mi è sembrato troppo facile. Di sicuro c'erano un sacco di cose che potevano andare storte, invece la magia di Regina ha preso solo i braccialetti, fatalità!

Almeno adesso Regina è cattiva di nuovo e va a trovare Biancaneve e il Principe. Devo dire che nonostante abbia seriamente temuto per Neil, mi è piaciuto vedere le due donne lottare, anzi duellare. Intanto Anna e Kristoff sono stati rispediti sulla spiaggia dove erano arrivati col loro baule e Kristoff inciampa su una bottiglia che Anna procede a rompergli in testa. Io adoro il personaggio di Anna. E' ingenua, logorroica, sincera e comica. Ci voleva un personaggio così. Anna legge la lettera e la porta subito ad Elsa che si trova con Ingrid. Lei ed Emma non riescono ad uccidere Ingrid una volta per tutte perchè un po' d'affetto per lei ce l'hanno e quando Emma sta per farla finita, Anna arriva e salva la situazione. Far capire a Ingrid di essere sempre stata amata scioglie il ghiaccio dentro di lei che decide di sacrificarsi per Storybrook.

A questo punto inizia a nevicare e tutti tornano gentili gli uni con gli altri. Tutti si abbracciano, si scusano ect etc. Mi è piaciuto che sia la neve a purificare i sentimenti brutti. Sotto c'è un simbolismo importante. chi di voi quando ha visto la neve non ha provato la sensazione di tornare bambino? Di volerla mangiare (come fa anche un personaggio nella serie)? La neve ci riporta ad essere la nostra versione migliore, la nostra versione senza maschere!

Ma non poteva essere tutto finito così no?! Infatti Tremotino è ancora deciso a scappare da Storybrook con Henry e Belle...ma gli serve ancora il cuore di Uncino. T___T Quanto mi rende triste questa cosa!

Non vedo l'ora di parlarvi del prossimo episodio!

Commenti