Bentornati lettori,
Finalmente è arrivato il momento di parlarvi del dodicesimo episodio. Stavolta ho riempito un'intera pagina di appunti, quindi cominciamo subito...
Andata la Regina delle Nevi, andati i suoi poteri: adesso Elsa riesce a sciogliere il muro di ghiaccio e Marion è libera dall'ibernazione. Ovviamente Regina non è tanto contenta, ma avrà delle sorprese. Marion si rivela molto intelligente andandola a trovare e dicendole che accetterà la decisione di Robin, qualsiasi cosa accada. Io, come Regina, mi illusa che potesse andare tutto bene per loro due. Invece Marion ha ancora qualche residuo di ghiaccio e deve attraversare il confine della città per eliminare la magia. Ora, sarebbe potuta anche andare da sola, ma sarebbe stato un peccato per suo figlio, allora perchè non deve seguirla anche Robin. Povera Regina, le vanno tutte storte. Però ha fatto la scelta giusta per Roland che può stare con entrambi i genitori.
Possiamo parlare di Henry che chiama Belle "nonna"? Quanto mi sono divertita xD. Il signor Gold vuole ancora uscire dalla città, lasciando indietro Henry però. Belle sta facendo la valigia, ma una non le basta, così con Henry ne cerca un'altra e scopre che Tremotino non è cambiato.
Ora, noi sappiamo che Gold sta aspettando che le stelle del cielo siano in linea con quelle del cappello per liberarsi del pugnale. Quando Belle trova il guanto che indica i punti di debolezza però, rivive un episodio successo tanto tempo prima. Lei era stata rapita da Crudelia DeMon, Malefica e Ursula che si erano coalizzate proprio per ottenere il guanto. Tremotino dà loro il guanto per salvare Belle e tutto "finisce bene".
Il ritrovamento del guanto però, fa capire a Belle che Tremotino quel guanto è tornato a prenderselo, perchè lui vuole tutto il potere e solo il potere.
Nel frattempo Tremotino scopre il portale che porterà Elsa, Anna e Kristoff a casa a riprendersi il trono di Arendelle e tramite Uncino lo fa sapere agli interessati. Prima di passare il portale però, Anna rivela i piani di Tremotino a Emma che subito corre a fermarlo. Tremotino naturalmente è più forte e le blocca (con lei c'è anche Biancaneve), se non fosse che arriva Belle con il vero pugnale e gli ordina di non uccidere Uncino e di portare sé stesso e lei al confine. Non ho mai avuto più rispetto per Belle. Quanto le deve essere costato costringere l'uomo che ama a passare il confine sapendo che non potrà tornare indietro? Lui però non è mai stato sincero fino in fondo con lei. Certo, la ama, ma non è abbastanza. Lei ha tentato di cambiare, di diventare ciò che lui voleva, ma non c'è riuscita. Il fatto è che Gold è sempre stato interessato solo al potere ed essere amato da Belle è stata solo un'aggiunta al quadro. Una cosa che ha reso il quadro più bello senza stravolgerlo: il nucleo è sempre stato solo uno!
Ma se se ne va Tremotino chi resta a fare il cattivo? Quindi 6 settimane dopo, lo troviamo su Madison Avenue, in un acquario...dove lavora Ursula. C'era da aspettarsi che il Signore Oscuro avesse un piano B. Vuole trovare l'autore del libro...ma Henry ha scoperto che la casa dove vivano Gold e Belle è la casa del misterioso autore di favole. Quindi questo autore dov'è? E soprattutto, se Gold riuscirà a tprnare, potrà tornare anche Robin?
Commenti
Posta un commento