Buongiorno lettori,
Anche voi siete rimasti piacevolmente sorpresi che ieri sera abbiano trasmesso due puntate anzichè una?
Devo dire che sono molto felice che abbiano fatto due puntate perchè la quinta puntata è stata anche meno interessante della quarta. Però con la sesta si sono rifatti.
Diciamo che l'unica cosa degna di nota della quinta puntata è il fatto che Emma cerca di ricucire il rapporto con Regina e che Sidney contribuisce a rafforzare i poteri della Regina Delle Nevi tradendo Regina. Oh, e direi che è interessante anche il fatto che Ingrid sia stata la "mamma" in una casa faglia dove Emma era finita e di cui non si ricorda nulla. Poi c'è il discorso di Will che è riuscito ad evadere e cerca una borsa con dentro una mappa. Quello sì che è stato un momento divertente!
Passiamo poi alla sesta puntata. La mamma di Belle muore, ma Belle non ricorda nulla e intraprende un viaggio per recuperare la memoria. Naturalmente incontra Anna e insieme vanno da Gran Papà. Intanto fatemi dire che il signore del "negozio" mi ha fatto ridere tanto quanto quello del film. Poi, vorrei sottolineare che in questa serie tv tutti si fidano di tutti senza tanti problemi. Io ci penserei sopra prima di seguire qualcuno verso una destinazione qualunque. In ogni caso, le cose vanno (quasi) sempre bene qui, quindi Belle e Anna arrivano da Gran Papà che dà la soluzione per recuperare la memoria alla prima e svela l'esistenza di una seconda zia alla seconda che non è convinta che la Regina Delle Nevi la racconti giusta. Ok, chi è questa Helga e dove si trova adesso? Come Ingrid è sopravvissuta ce l'avrà fatta anche lei no?! E' a Storybrook anche lei? Mmm...e Emma le somiglia al punto che Ingrid vorrebbe farla diventare sua sorella. In questa serie tv i legami di parentela sono un vero caos! Comunque, torniamo a noi, mentre le due tornano indietro Ingrid rapisce Anna e Belle perde la pietra dei ricordi.
Quando Belle decide di dire a tutti che ha conosciuto Anna e vuole dare una mano a ritrovarla si deve confrontare con la magia della Regina Delle Nevi che ha messo insieme uno specchio che cerca di confonderla facendole credere che lei non è poi così buona e che Tremotino non le ha dato il vero pugnale. Per fortuna proprio Tremotino la salva e la riporta a casa. Belle cercava il cappello di Merlino e Tremotino ha la possibilità di ricattare la Regina delle Nevi, visto che il cappello ce l'ha lui. Devo ancora capire cosa c'entra Tremotino. Di sicuro è stato lui ad aiutare Ingrid ad arrivare a Storybrook. O meglio, nel nostro mondo, visto che Ingrid segue Emma da quando è stata trovata sul ciglio della strada.
Ispezionando il camioncino del gelato della donna, infatti, Emma scopre che lei e Ingrid si erano affezionate l'una all'altra durante i sei mesi che sono stati cancellati dalla sua mente. Ma perchè le ha cancellato i ricordi? Se si volevano bene e Ingrid vuole far diventare Emma sua sorella, perchè autoeliminarsi dalla sua memoria?
Fatemi sapere cosa ne pensate voi e che sospetti avete!
Commenti
Posta un commento