Buongiorno lettori,
Non ho parole per descrivere le ultime due puntate andate in onda ieri sera. Mi è letteralmente caduta la mandibola alla fine di entrambi...solo che col primo episodio sapevo che avrei avuto un seguito, con l'ultimo invece no! :( Mi hanno lasciato in sospeso!
Se devo dirla tutta è proprio quello che mi piace di questa serie: ti molla sempre al culmine della situazione!
Allora, intanto sono rimasta sorpresa che Regina abbia dato consigli a Biancaneve su come trattare sua figlia. Diciamocelo, Regina non è la mamma modello se pensiamo a come si è comportata in precedenza, però ora lo sta diventando. Con questo non voglio dire che sia la miglior madre del mondo, ma sta cercando di cambiare per sé stessa e per Henry e sta cercando di fare le scelte giuste per suo figlio. In questa stagione si vede veramente che ci sta provando con tutta sé stessa! Si merita proprio di stare con Robin, sono una coppia fantastica e io li adoro!
Passiamo a parlare di Emma. L'avevamo lasciata a lato della strada, svenuta. Ora sappiamo che Ingrid non era veramente lì, ma la sua ammonizione ha sortito l'effetto sperato: Emma ha dubitato della sua scelta perchè, dopotutto, deve scegliere se credere alla Regina delle Nevi che la vuole come sorella o al Signore Oscuro...sono felice che sia intervenuta Elsa.
Mi sembra che la nona puntata sia stata tutta incentrata sull'accettare sé stessi per quello che si è e accettare gli altri per quello che sono...anche se questo ha portato le "sorelle" ad essere in equilibrio perchè si accettano e bla bla bla.
Rimanendo in tema Ingrid: la vediamo quando volta faccia nuovamente e imprigiona Anna nelle prigioni di Arendelle e le fa l'incantesimo dello specchio. Per tutti gli episodi della nuova stagione sono stata tormentata dal fatto che mi ricordavo che Elsa era uscita dall'urna nell'ultimo episodio della terza stagione...ma mi era venuto il dubbio di essermelo sognato perchè fin'ora non avevo avuto risposte. Invece, è davvero stata Anna a imprigionare sua sorella, per colpa di un incantesimo però!
Una cosa importantissima, scopriamo cosa vuole fare Ingrid con lo specchio e le sue nuove sorelle e scopriamo anche come ha fatto ad arrivare nel nostro mondo, esattamente quando è arrivata anche Emma. Devo ammettere che a questo punto non mi dispiace che Tremotino si sia appropriato della magia dell'apprendista stregone! Anche se devo dire vedere Tremotino che si vendica con Uncino in questa maniera mi spacca il cuore (non è una battuta).
Passiamo ora al decimo episodio. E' stato talmente pieno di suspence che non ho neanche preso appunti su quello che volevo dire.
Naturalmente, il sortilegio sta arrivando e quale soluzione viene proposta? Lasciare la città! Ma ci siete o ci fate? Se Ingrid non vi ha lasciato uscire fino ad adesso, vi lascerà uscire proprio adesso che sta per ottenere quello che vuole? -.-''
Lasciando da parte questo punto che mi ha fatto venire voglia di dare un pugno a qualcuno per aver avuto un'idea così stupida, passiamo a parlare di Elsa. L'unica cosa positiva di essere tornati vicino al muro di ghiaccio, è che Elsa ha ritrovato il ciondolo di Anna. E grazie a Belle (ah l'ironia) hanno scoperto che se trovano Anna, che ha già sconfitto il sortilegio, potrebbero fabbricare un antidoto.
Tutti alla ricerca di Anna allora...ma chiaramente non è facile! Infatti le nostre eroine arrivano ad un punto morto. A questo punto o cercano Anna e perdono tempo o usano il ciondolo per fare l'antidoto. Ma secondo voi, Elsa poteva lasciare perdere sua sorella? Ovviamente no!
Ora, è d'obbligo parlare di quando Anna e Kristoff vengono scongelati e attaccati dal principe che ha 12 fratelli (mi sta talmente antipatico che non voglio neanche fissarmi nella mente come si chiama). Anna e Kristoff riescono a liberarsene e a fuggire e decidono di andare a cercare Barbanera. Quando arrivano dal pirata per comprare la Stella dei Desideri, però, scoprono che il principe (Hans...ho guardato su internet) è arrivato per primo e ha corrotto il pirata. Ora i due fidanzati stanno per morire annegati...ma scoprono che sono passati 30 anni dall'ultima volta che sono stati vivi. Dadaradàààààà...Elsa esprime il desiderio di trovare la sorella e puff, Anna e Kristoff emergono dal mare! Ammetto che quando Anna voleva sposare il fidanzato prima di morire ho sentito il cuore stringersi, letteralmente. Che carini!
Ma il sortilegio sta arrivando, devono portare Anna dalle Fate. Non fosse che Uncino le ha risucchiate nel cappello perchè Gold lo comanda, visto che il suo cuore. Ognuno escogita il proprio metodo per non ferire gli altri una volta colpiti dal sortilegio e fino all'ultimo secondo la speranza invade i nostri schermi, tanto che ho quasi versato una lacrimuccia. Davvero Biancaneve e il Principe Azzurro possono farcela, si tengono per mano...
...ma nemmeno loro sono immuni a quanto pare. nemmeno se provano tutto l'amore del mondo l'uno per l'altra!
Che ne pensate? Non vedo l'ora che sia la settimana prossima!
Commenti
Posta un commento