Buongiorno lettori,
La scorsa settimana ho finito di recuperare tutti i video che si erano accumulati nella mia lista Guarda Più Tardi di Youtube e sono stata travolta dai video di ragazze/i che illustravano i libri che vogliono rileggere quest anno. Siccome questa settimana non ho una Top 5 da presentarvi, ho pensato di presentarvi i 5 libri che vorrei avere modo di rileggere quest anno.
Ora, tralascio le serie che devo completare. Se vi stata chiedendo perchè, ve lo spiego subito. Ho l'abitudine di rileggere i libri che ho già letto della serie prima di continuarla, altrimenti non riesco a capire tutto. Alcuni di voi magari si rileggono la trama su internet e basta, ma per me non funziona. Quindi, lasciamo da parte i libri menzionati in questo post e parliamo di libri singoli!
Allora, non è passato molto tempo dall'ultima volta che ho nominato Cipì. Sono tanti anni che non lo rileggo...anzi non l'ho mai letto con i miei occhi perchè me lo leggeva la mamma quando ancora non sapevo leggere. Pensate che questa è la seconda edizione del libro e che risale al 1972. Mario Lodi ci racconta semplicemente le avventure di un uccellino che esplora il mondo!
Altro libro dell'infanzia che voglio rileggere. Ascolta Il Mio Cuore di Bianca Pitzorno è un altro di quei libri che non ho mai letto con i miei occhi, eppure ricordo particolarmente bene la storia e so che ci saranno degli insegnamenti che mi sono sfuggiti la prima volta che ho ascoltato questo libro. Dopo tutto guardiamo la vita con gli occhi di una ragazzina...qualcosa se ne ricaverà di sicuro!
Questo forse non ve l'aspettavate perchè continuo a dire che Lo Straordinario Mondo Di Ava Lavender di Leslie Walton mi ha deluso. Ultimamente però ho iniziato a pensare di averlo letto troppo velocemente e di aver sbagliato a capire qualche passaggio. Non che voglia farmelo piacere a tutti i costi, ma sento tutti dire che è un libro stupendo e voglio dargli un'altra possibilità. Magari riuscirà a riscattarsi!
Il Clan Della Lupa di Maite Carranza è uno di quei libri che mi è rimasto impresso nel cervello. Penso di ricordarmi quasi ogni cosa che avviene in questo libro che parla di streghe buone e cattive. Solo di recente sono venuta a conoscenza del fatto che è il primo di una trilogia...e voglio vedere se è ancora bello come la prima volta che l'ho letto per poi decidere se andare alla ricerca degli altri due libri o se lasciare perdere.
Ultimo ma non per importanza è Il Linguaggio Segreto Dei Fiori di Vanessa Diffenbaugh. La copia che vedete in foto non è mai stata letta. Il libro mi era stato prestato da mia zia, ma mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato anche io. Ho pensato che fosse ora di dare una letta a questa copia!
Vi sarete accorti che per la maggior parte dei libri non vi ho detto di cosa trattano i libri. Come al solito se cliccate sui titoli sarete portati alla recensione completa del libro o alla pagina goodreads dove potrete trovare più informazioni. Se non vi ho specificato di cosa trattano, tuttavia, è perchè ritengo che sia meglio leggere questi libri sapendone pochissimo per goderseli al meglio!
Voi avete de libri che volete assolutamente rileggere quest anno?
Commenti
Posta un commento