Buona sera lettori,
Non riesco ancora a capire perchè l'appuntamento con C'Era Una Volta sia stato spostato alla domenica sera, ma me ne farò una ragione. La cosa che mi dispiace di più è dover spostare la rubrica del sabato mattina alla domenica sera...spero vi vada bene lo stesso.
Oooooh, allora: Tremotino ha lasciato la città e tutti sono più tranquilli e sereni. Adesso non ci sono più cattivi a Storybrooke no?! Eppure rimane il problema di far uscire le fate dal cappello dello Stregone. Ammetto che vedere Belle così tranquilla, subito mi ha spiazzato. Poi quando ha parlato con Uncino e si è un po' sfogata, ho capito che la sua era tutta una messa in scena.
Intanto vediamo come Tremotino ha ingannato Malefica, Ursula e Crudelia De Mon la prima volta che le ha riunite. Questo ci spiega perchè poi si sono coalizzate per rubare il guanto al Signore Oscuro. Non c'è da meravigliarsi, poi, se adesso che Tremotino le cerca nel nostro mondo loro non ne vogliano sapere. A convincerle è solamente la promessa del lieto fine anche per i cattivi.
Ora, il piano del signor Gold non mi è del tutto chiaro, ma conto sul fatto che ci verrà spiegato bene mano a mano che procederà. Tra l'altro, ho trovato molto interessante che Tremotino possa essere minacciato dagli altri perchè ha perso i poteri. Stavolta non si è portato dietro il pezzo di stoffa/pelliccia di suo figlio, quindi i suoi poteri sono andati.
Ma torniamo a Storybrooke, dove gli eroi hanno scoperto come fare a liberare le fate. E qui mi chiedo: cosa avrà pensato l'esperto di Oxford quando ha dovuto tradurre l'incantesimo? Magari sono riusciti ad ingannarlo dicendo che si trattava di un volume antico e basta...
Comunque, le fate escono dal cappello...ma insieme a loro esce anche qualcos'altro che nessuno vede...e dire che non era un insetto, era una forma di fumo nera con gli occhi rossi...
E ancora tutti sono alla ricerca dell'Autore misterioso, che credevamo coincidesse con la figura dello Stregone. Sbagliato! Oggi la Fata Madrina ci informa che sono due persone diverse e che lei non sa neanche che faccia abbia l'Autore perchè è sparito tanto tempo fa.
Quella creatura con le ali è il mostro che si ciba di oscurità che le tre cattive erano riuscite a sconfiggere nel mondo delle favole. Per sconfiggerlo basta fargli attraversare il confine della città...e siccome l'idea è nata da una telefonata tra Ursula e Regina, adesso le due perfide possono entrare a Storybrooke. Ma torneranno a prendere Tremotino? A quanto pare sì!
Ora arriva il momento in cui la mia mandibola è caduta a terra. Il professore di Oxford era Tremotino che ha volutamente liberato le fate e il mostro. In più ci svela che non era Regina quella col cuore con più potenziale oscuro, ma Emma. Ecco perchè quando Regina si è materializzata davanti al confine il mostro è rimasto sulla macchina di Emma e solo quando è stato chiamato si è buttato sul sindaco.
Che colpo di scena!
E Biancaneve e il Principe che ci fanno nel bosco? Che cosa hanno fatto con Crudelia e Ursula nella foresta incantata?
Sono troppo curiosaaaaaaa!
Commenti
Posta un commento