C'Era Una Volta - S04Ep16


Bentornati lettori,

Arrivati a questo punto esploriamo la storia di Ursula.

Non so voi, ma io non avevo mai pensato a come Ursula fosse diventata cattiva. Ho sempre dato per scontato che fosse così dalla nascita e che non avesse mai avuto un passato da buona. Questa serie invece, ci offre un'interpretazione molto interessante sui trascorsi di questa perfida creatura marina.

Sapevamo già da un po' che tra Ursula e Uncino non correva buon sangue per via di qualcosa che aveva fatto il pirata, ma non mi sarei mai immaginata che i loro trascorsi fossero avvenuti prima della trasformazione di Ursula. Mi aspettavo che Uncino avesse dovuto combattere con lei in mare e che fosse riuscito a sconfiggerla solo portandole via qualcosa di importante. Invece, è stato proprio il capitano della Jolly Roger a fare di una povera sirenetta che voleva soltanto cantare un mostro marino.
Non scherzo quando dico che ho trovato la storia veramente molto creativa. Chi di voi se lo sarebbe immaginato?!
Durante il "racconto" mi aspettavo davvero che Kilian facesse la cosa giusta, portasse Ursula dove voleva andare e che le loro strade si sarebbero divise tranquillamente. Ma quando c'è di mezzo la vendetta e, soprattutto, la negazione della vendetta quando si è a un passo dal vederla realizzata è sempre facile deviare dai propri propositi. Uncino ha tolto il bel canto a Ursula per far dispiacere a suo padre...ma si sarebbe immaginato di crearsi un nemico così potente?

Nel frattempo Regina sta ancora cercando di scoprire cosa vogliono di preciso i cattivi da August e non si aspetta minimamente che Gold lo trasformi in burattino nuovamente per poter vedere quando mente. E a questo punto torna tutto all'autore. Apparentemente l'autore è dietro la porta disegnata sul foglio che Regina ha trovato nella moto di August...ma dove si trova questa porta?

I buoni arrivano proprio mentre Crudelia fa la guardia a August e con una padellata la mettono fuori gioco. Ma Ursula torna e minaccia tutti di farli fuori con i suoi tentacoli. Ariel, tornata a grandezza naturale insieme alla Jolly Roger, aiuta Uncino a portare nel nostro mondo il padre di Ursula e Uncino torna con lui proprio nel momento giusto. Il padre di Ursula le ridà il bel canto e Ursula torna ad essere la buona che era un tempo.

Intanto Crudelia ha sentito tutto, "capisce" che la spia del gruppo era Ursula e corre a dirlo ai suoi amici.

Quanto romantico è Uncino? Ha trovato il suo lieto fine e non lo vuole perdere...però Ursula gli rivela che per assicurare il lieto fine ai cattivi anche la salvatrice deve diventare cattiva. Lieto fine che sfuma, dunque. Povero Uncino!

E la porta? Ce la dimentichiamo? Regina scopre che la porta è nel libro, non è una porta normale. Ora lo dirà a Tremotino e Malefica o no?!

Commenti