Recensione: Syria's Seduction di Starla Cole


Trama:

Syria has just failed out of her second community college program when she stumbles upon a boudoir photographer shooting an almost-naked woman in a public park.
The photographer Anthony asks for her assistance with his equipment, but also to help fend off the prowling woman, and suggests they have dinner to offer his gratitude for saving him from the cougar, who seems hell-bent on making Anthony her next conquest.
Syria is anxious and shy, having never dated in the small town where her mixed-raced heritage and absent father were a constant source of gossip. Anthony comes on a little too strong at dinner, sending her into a panic, but with encouragement from a friend, Syria decides this might be her best opportunity to loosen up and gain some life experience from someone who knows exactly how to make a woman look and feel beautiful.
Their tryst by a lake goes from photo lesson, to sexy photo shoot, to a seduction that will change Syria's life and open her eyes to both the beauty within her and an art form that will become her new passion.


Voto:


Recensione:

Questa è una recensione un po' insolita per il mio blog, visto che questo libro appartiene ad un genere che non leggo spessissimo. Sono stata combattuta fino alla fine se scrivere una recensione o no, poi mi sono decisa, perchè anche se il contenuto del libro è classificato 17+ non è poi così scandaloso.
Seguiamo le vicende di Syria, una ventenne che non sa come fare a dire a sua mamma che il college che ha scelto non è quello giusto, quando incontra un fotografo, in un parco, che sta fotografando una donna. 
Chiaramente, essendo un racconto breve, la storia si sviluppa molto velocemente e non è una cosa necessariamente positiva. La protagonista è vergine e nel giro di 12 ore decide di avere un rapporto con un ragazzo che non ha mai visto prima e di posare nuda per lui. Dipende da quanto uno/a valuta importante il passo che Syria fa, ma per me è stato troppo affrettato.
Nonostante questo, il nostro fotografo è davvero interessato alla protagonista e non si tratta solo di attrazione fisica. Quindi, direi che le due cose si equilibrano.
Una cosa che mi ha spiazzato è il finale. Non vi dirò nulla che possa essere un possibile spoiler, ma vi dirò che non me l'aspettavo. 
Come ultima cosa voglio dirvi che non leggerò il resto della serie che vede Syria protagonista, perchè dalle trame so già che finirei con trovarla fastidiosa e basta.

A Chi Lo Consiglio?

Mi attengo a quello che è scritto nella descrizione del libro: da leggere dai 17 anni in su e solo se non siete a disagio a leggere scene esplicite.

Commenti