Buonasera lettori,
Ultime tre puntate del nostro amato telefilm. Uffa!
All'inizio della puntata troviamo Regina che deve digerire la notizia che Robin aspetta un figlio da Zelina. I due si trovano al bar e Regina confessa al suo amato che loro non avranno mai un legame forte come può essere quello che lega due genitori. Robin (e nemmeno noi) non ci dà molto peso, ma è interessato a sapere cosa posso fare ora per non far andare in crisi Roland che dovrebbe scoprire di aver perso sua madre per la seconda volta. In più è ancora innamorato di Regina ed è ancora convinto che il lieto fine per loro sia possibile.
Ora, io mi sono chiesta se in nelle stagioni precedenti ci fossero stati riferimenti al fatto che Regina non potesse concepire un figlio...ma non ne ricordo neanche uno. Infatti, più avanti scopriremo che è colpa di Cora.
Regina, Emma, Robin, Zelina, Roland e Lily tornano a Storybrooke, dove quest'ultima incontrerà la sua vera madre. Ammetto che vedere Malefica così mansueta e dolce è stato uno shock, una novità. Cosa non fa l'amore materno. Non avrei mai detto che una cattiva affermata potesse amare...e neanche che potesse rinunciare alla vendetta. Infatti, quando Lily le chiede come faranno a vendicarsi di Biancaneve e il Principe lei dice di voler guardare al futuro e non al passato. Lily non ci sta e scappa...alla fermata dell'autobus, dove viene avvicinata da Regina.
Regina ha scoperto che Gold è in fin di vita, per via del suo cuore, e sebbene sia lui stesso ad avvisarla che non è consigliabile confrontarsi col Signore Oscuro una volta libero da ogni corpo, lei lo lascia in negozio a crepare. In un momento di disperazione, per farsi aiutare, Gold le mostra la penna e le dice che manca solo l'inchiostro...e lei decide di rapire l'Autore e di cercare l'inchiostro per conto suo. Ora, lei lo sa che per fare l'inchiostro ci vuole il sangue della Salvatrice, una volta che lei sarà diventata cattiva.
Quando ho visto regina avvicinare Lily ho temuto il peggio. Vuole aiuto per far convertire Emma? O vuole solo il suo sangue per fare l'inchiostro? Fortunatamente è andata bene e Regina ha fatto un tagli a Lily per avere un po' del suo sangue...ma funzionerà? Io ho tanta paura di no...
Intanto Malefica chiede aiuto a Biancaneve e al Principe per ritrovare sua figlia. E cosa scoprono? Vi ricordate che quando i nostri eroi avevano trasferito l'oscurità di Emma nell'uovo l'avevano fatto perchè pensavano che dentro ci fosse un draghetto? Ecco, ora scoprono che anche Lily, come sua madre, può trasformarsi in drago. Di sicuro a Malefica farà piacere...ma a gli altri abitanti di Storybrooke anche no! Infatti Mary Margaret rimane ferita quando si avvicina a Lily e riesce a salvarsi solo grazie all'intervento di Emma che, finalmente, decide di perdonare i genitori (grazie all'intercessione di Uncino).
Malefica segue Lily e quando quest'ultima si ritrasforma la convince a rimanere a Storybrooke per una settimana.
Sicuramente Cora non voleva che Regina avesse dei figli perchè sarebbe stato meglio per lei...chissà che aveva in mente.
Mi sono dimenticata di dirvi che Zelina è stata messa in una specie di manicomio con un bracciale che le impedisce di usare la magia. Regina stava per far scrivere all'autore che Zelina non era mai nata (presumo) quando ha cambiato idea...perchè Zelina le ha detto di vedere una somiglianza tra lei e la loro madre. Quindi l'Autore non ha scritto nulla sui destini di queste due sorelle, ma si è assicurato di poter raggiungere il Signore Oscuro e aiutarlo con il lieto fine dei cattivi.
C'era una volta...
Commenti
Posta un commento