Bentornati lettori,
Sapete quella sensazione che si ha verso la fine di un libro, uno di quelli scritti bene? Vogliamo arrivare alla fine, ma non vogliamo finire il libro perchè non vogliamo abbandonare i personaggi e il mondo dove ci troviamo...ecco, non voglio uscire da Storybrooke!
Sono passati 40 minuti in 10 secondi o sbaglio? Questa puntata è stata super intensa.
Avevamo lasciato l'Autore a scrivere le prime parole del libro che avrebbe dato il lieto fine ai cattivi e adesso lo ritroviamo mentre traccia le parole che lo sigilleranno. Nemmeno Tremotino capisce bene perchè l'Autore lo voglia aiutare, ma a noi è chiaro che tutto ciò che vuole è scrivere il proprio lieto fine.
Prima di chiudere il libro facciamo un salto nel passato, al giorno in cui Isaac viene scelto per fare l'Autore dall'Apprendista Stregone. Gran bella scelta eh?!
Intanto a Storybrooke i buoni hanno capito cosa sta per succedere e stanno cercando un modo per fermare l'Autore. L'unico che li può aiutare è proprio l'Apprendista che però è intrappolato nel cappello. Grazie alla Fata Turchina lo liberano, ma sono bloccati con il piano perchè gli servono la pagina del libro con la porta e la chiave della porta...che sono a casa di Biancaneve.
Ovviamente, ci vuole tempo per passare da una parte all'altra della città e l'Autore scrive la parola "FINE" per primo.
Solo Henry rimane a Storybrooke. Lui non fa parte delle favole...ma nemmeno Isaac. L'Apprendista era venuto a prenderlo nel nostro mondo. Guarda caso è in tour per promuovere il suo libro (il primo di una serie, come tutti i fantasy) e Henry lo trova. Riesce ad attirare la sua attenzione, minacciandolo di rinchiuderlo nel libro nuovamente, ma Isaac gli confessa di aver infranto le regole scrivendo il suo lieto fine e di non avere più poteri sul destino dei personaggi delle favole. Henry si arrabbia, apre il manoscritto del libro di Isaac, apre una porta con la chiave universale e si tuffa nel libro...portandosi dietro anche l'Autore.
Qui iniziano tutti gli sconvolgimenti. Tremotino è un cavaliere buono, vestito di bianco che salva i villaggi dai troll; Regina è una fuggitiva che ha rovinato la vita a Biancaneve; Biancaneve è la Regina Cattiva che ha come guardie i 7 nani e che tiene come cacciatore il gemello del Principe Azzurro (ucciso a causa di Regina); Robin Hood è rivale di Regina e le sventa ogni piano.
Povera Regina, neanche in questo mondo ha la possibilità di essere felice. Sembra che il suo destino sia sempre quello di non trovare il vero amore. E' su un limbo tra l'essere buona e l'essere cattiva che la condanna ad essere sempre ad un passo dal lieto fine senza mai riuscire a raggiungerlo.
Henry non se ne sta con le mani i mano, prende il libro scritto da Isaac e si mette alla ricerca del nascondiglio di Regina, che in questo mondo è buona. La trova, ma potete immaginare cosa pensa quando si trova davanti un ragazzino che dice di essere suo figlio...crede di avere davanti un pazzo. Henry ci è già passato. La storia si ripete: lui ha un libro magico e deve convincere gli adulti a credere in quello che c'è scritto nel libro. Quindi Henry non demorde e continua a chiamare Regina "mamma", facendole saltare i nervi, e la informa che il vero amore esiste anche per lei: si chiama Robin Hood e lei non deve fare altro che incontrarlo in una taverna e baciarlo.
Intanto l'Autore viene catturato dai 7 nani e viene portato da Biancaneve che lo condanna a morte. Lui è furbo, però, e le dice di sapere dove poter trovare Regina...a patto che lei uccida Regina e anche il ragazzo che sicuramente è con lei. Biancaneve tende un agguato a Regina, ma quando crede di averla in pugno Robin Hood arriva a salvarla. Qui ho pensato davvero che potesse bastare un bacio e che si sarebbe risolto tutto...invece Robin sta per sposare Zelina e Regina ci rimane malissimo.
Henry ancora la segue e le dice che l'altra sua madre è la Salvatrice.
Dadadadan...Biancaneve tiene rinchiusa la Salvatrice in un luogo abbastanza simile ad Alcatraz e scopriamo che la Salvatrice non è proprio sana di mente. Penso che sia dovuto al fatto che è stata rinchiusa per parecchio tempo...xD
Per fortuna mandano in onda subito il prossimo episodio o potrei scoppiare di curiosità!
Commenti
Posta un commento