Top 5: Fuori Dalla Comfort Zone


Buongiorno lettori,

Finalmente ritorna anche la rubrica del giovedì. In giugno avevo provato a tenerla viva ma non mi piaceva nessuna delle scelte fatte dal gruppo su Goodreads. In luglio invece ci sono delle belle Top 5 da illustrarvi. Prima tra tutte quella che riguarda i libri che ci sono piaciuti pur essendo fuori dalla nostra Comfort Zone.

Sorpresa delle sorprese: io leggo per la maggior parte fantasy e thriller. Questi sono i due generi che più mi piacciono e mi attirano quando devo comprare un libro nuovo. A volte, però, capita anche che mi piaccia qualcosa di diverso, come ad esempio...

5. La Metà Di Niente di Catherine Dunne


La Metà Di Niente mi ha proprio stupito come libro. Pensavo di trovarmi davanti ad una storia che mi avrebbe detto quanto una donna può sentirsi male dopo un divorzio e che mi illustrasse come l'unico modo per uscirne sia quello di trovare un altro uomo. Invece NO. Le donne possono farcela da sole. Tra l'altro, è un libro che risulta molto vero perchè parla di tutte le incombenze REALI della vita quotidiana! 

4. L'Alchimista di Paulo Coelho

Sorpresi di vedere comparire Coelho? Non credo proprio. Un viaggio alla scoperta di cosa voglia dire essere vivi e di quali obiettivi dobbiamo darci in questa vita per viverla al meglio. Vi devo dire di più? Ci ho lasciato il cuore in questo libro!

3. Wonder di R. J. Palacio


Anche Wonder  è uno di quei libri che ti rapisce il cuore. La storia di un bambino che deve confrontarsi con la sua deformità facciale e la società. E' la storia di una crescita: sia del personaggio sia di chi gli sta attorno. Anche questa è una storia vera: i personaggi non sono buoni o cattivi, che accettano Auggie o lo emarginano, ma hanno varie sfaccettature, esattamente come il lettore!

2. Avrò Cura Di Te di Chiara Gamberale e Massimo Gramellini


Posso dirvi che non sapevo cosa aspettarmi da Avrò Cura Di Te? E mi sono trovata davanti ad una relazione fuori dal normale, piena di affetto e di sincerità. Ve lo consiglio soprattutto se siete in un momento in cui non vi volete tanto bene e vi sembra di non potervi muovere in nessuna direzione.

1. Bianca Come Il Latte Rossa Come Il Sangue di Alessandro D'Avenia


Bianca Come Il Latte Rossa Come Il Sangue è stata una delle prime letture fuori dalla mia Comfort Zone. E sono stata contentissima di essere uscita dalla mia isola felice. Il libro non è dei più allegri ma contiene tanti insegnamenti che neanche vi immaginate! 

Commenti