Buonasera lettori,
Qui dove abito io ha iniziato a povere. Onestamente un po' sono contenta perchè significa che la temperatura calerà un po', ma non mi piace il fatto che la mattina faccio più fatica ad alzarmi perchè a letto si sta troppo bene. Però diciamocelo: leggere un bel libro mentre fuori piove è una goduria!
Allora, oggi vi parlo dei 5 libri che vorrei avessero un seguito e invece non ce l'hanno...ancora.
5. Olga Di Carta
Sicuramente Olga Di Carta non è ultima nella lista perchè è stata la meno apprezzata tra i cinque. Dei cinque libri che ho scelto, però, è quello che meglio si autoconclude. La storia ha un senso e non ci sono domande che rimangono sospese. Ma quanto mi sono divertita a leggere questo libro? Io leggerei volentieri un altro libro che mi racconti dei viaggi di Olga in età adulta. La fantasia non si dovrebbe perdere passata la maggiore età, dovrebbe accompagnarci e allietarci fino all'ultimo dei nostri giorni!
4. La Solitudine Dei Numeri Primi
La Solitudine Dei Numeri Primi è stato il primo libro da adulti che ho letto in vita mia. Mi è piaciuto tanto, mi ha toccato nel profondo e mi ha sorpreso un sacco con il finale. E mi piacerebbe sapere come è andata la vita di Alice e Mattia (la dice lunga il fatto che mi ricordi i nomi dei protagonisti) dopo la fine del libro...mi ci sono proprio affezionata!
3. Avrò Cura Di Te
Quanto mi è piaciuto Avrò Cura Di Te? Tantissimo! Quando sono arrivata alla fine del libro mi sono sentita proprio bene. Mi ha lasciato una sensazione di sicurezza, di dolcezza e di calma che lo rileggerei ogni volta che ho un momento no. Mi piacerebbe, anche in questo caso, sapere cosa succede alla protagonista dopo l'ultima pagina del libro: Gioconda ha mantenuto la "relazione" con Filemone? Ha avuto la felicità che cercava? Tante domande che sorgono dopo la parola fine.
2. La Metà Di Niente
La Metà Di Niente mi ha insegnato che una donna non ha bisogno di un uomo per vivere felice e contenta. Mi ha insegnato che una donna può fare tutto quello che vuole, senza l'aiuto di nessuno, specialmente senza dover suscitare la pietà di un uomo. Proprio per questo vorrei sapere quanto la protagonista sia riuscita a vivere felice da sola. Si sarà costruita una carriera solida? E i suoi figli le riconoscono tutti gli sforzi che ha dovuto fare?
1. Il Calice Della Vita
E per ultimo Il Calice Della Vita. A differenza del resto dei libri, questo mi ha lasciato in sospeso. Chi è la persona che vediamo nell'ultima pagina? Io sono ancora qui che aspetto un secondo volume...che non arriva. Glenn ti prego, almeno scrivimi per mail (e giuro che non lo dirò a nessuno): IO DEVO SAPERE!!!
Per concludere vorrei precisare che apprezzo moltissimo i libri singoli, che non hanno seguito e che non lasciano spazio a futuri ripensamenti, però ormai siamo abituati ad avere almeno due/tre libri per ogni storia e questo penalizza un po' gli altri. E' chiaro che in 400 pagine non ci stanno tutte le info che possiamo trovare in 1400 pagine (divise in più libri)!
Commenti
Posta un commento