Buongiorno lettori,
Ho aspettato fino all'ultimo a scrivere questo post perchè non sapevo se volevo veramente prendere parte alla Bout Of Books 17. Per chi mi segue da un po' di tempo sarà chiaro di cosa sto parlando, per tutti gli altri forse no. Si tratta di una read-a-thon, ovvero di una settimana di lettura intensa.
Non sapevo se avrei partecipato perchè hanno scelto la settimana che va dal 22 al 28 agosto. Significa che coincide con la mia ultima settimana di ferie e non sapevo se volevo dedicarla alla lettura o prenderla più con calma...in più so già che martedì non avrò il tempo di leggere neanche mezza pagina. Ma alla fine la voglia di far salire il numero su goodreads dei libri letti ha prevalso.
Come vedrete ho scelto tutti libri che hanno al massimo 160 pagine. Questo mi permetterà di leggere un libro al giorno senza fare tanta fatica e mi farà recuperare i 6 libri che mi mancano per tornare in pari con la reading challenge su Goodreads.
Prima di tutto voglio finire Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Attualmente sono a pagina 170. Oggi ho intenzione di continuare la lettura un bel po' in modo da lasciare per domani le ultime 200 pagine del libro e riuscire a finirlo.
Poi voglio prendere in mano La Meccanica Del Cuore, che parla di un bambino con un cuore meccanico che dovrebbe stare lontano dalle emozioni troppo forti...ma, inevitabilmente, non ce la farà. Sono proprio curiosa di leggere questo libro perchè mi sembra una lettura veloce e molto dolce.
Poi, uno alla volta, prenderò in mano gli Harmony della mamma. Voi sapete che non sono i miei libri preferiti, ma sono corti e sono quindi perfetti per una read-a-thon perchè sono velocissimi da leggere.
Non so in che ordine li leggerò, quindi ve li presento a caso. Il primo che ho sotto mano è La Maschera Di Bronzo di Janet Dailey. Frank è un uomo freddo, segnato da una tragedia familiare, am con tanti soldi; Deborah è la sua segretaria. Devo dirvi di più?
A Nord Del Capricorno di Margaret Way ci parla di Catherine che, a quasi diciotto anni, eredita una fattoria. Dalle stalle alle stelle, pensa lei, ma non è così perchè i vicini non sono simpatici e uno di questi è deciso a metterla in difficoltà. Vedete, è questo che non mi piace: tutti questi libri sono prevedibili.
Una Cascata Di Diamanti di Anne Weale ci racconta la storia di Francesca, una povera ragazza che si traveste da ragazzino e che girovaga con suo padre alcolizzato. Un giorno conosce un marinaio che la crede un ragazzo ma non la vuole portare con sè lo stesso. Chissà come farà Francesca a convincerlo!
Mille Frammenti Di Un Sogno di Charlotte Lamb sembrerebbe una storia di vendetta. Lo so che ci sarà un amore improvviso e passionale (guardate la copertina) ma almeno, forse, la storia sarà interessante (SPERIAMO). Caroline e sua figlia Kelly sono rimaste sole dopo un matrimonio difficile, poi si presenta alla porta Nick che vuole vendetta...
L'ultimo che ho deciso di leggere è Bambola Di Giada di Daphne Clair. Dopo la morte di David, Stacey si è rinchiusa in sé stessa, diventanto una bambola di giada. Ma quando arriva Alex...lo sapete no?!
Voi pensate di partecipare? Che libri vorreste riuscire a leggere? Lasciatemi un commento!
Commenti
Posta un commento