Buongiorno lettori,
Oggi vi illustro le mie letture di settembre.
Saprete fin troppo bene che ho finito di leggere Io Prima Di Te di Jojo Moyes dopo aver visto il film. E' stata un'esperienza strana ma molto piacevole. Sai cosa succede fino ad un certo punto e poi hai la sorpresa del finale. Allora, il libro mi è piaciuto tantissimo: parla d'amore ma non nella maniera tradizionale, che trovo sempre troppo scontata e noiosa. Lou sta cercando sè stessa, sta cercando di aiutare la sua famiglia e dovrà cercare di aiutare Will. Una meraviglia!
Poi volevo leggere qualcosa di veloce e siccome avevo appena comprato i tre libri di Pottermore Presents ho letto Racconti Di Hogwarts: Potere, Politica e Poltergeist
Racconti di Hogwarts: Prodezze e Passatempi Pericolosi
e Guida (Poco) Pratica A Hogwarts tutti di J. K. Rowling. Se eravate iscritti alla prima versione di Pottermore, quando si potevano fare i duelli e le pozioni, sicuramente avrete già letto tutto quello che c'è scritto in questi ebooks. Essenzialmente, infatti, si tratta di tre raccolte (per tema) di tutti gli scritti di J. K. Rowling che trattano il background della storia. Troverete un racconto sulla storia della McGranitt, uno sulla Umbridge, uno su Lumacorno...e tanto altro. Inutile dire che tutti e tre hanno ricevuto 5 stelle su 5. Anzi, fatemi sapere se volete la recensione di questi tre ebooks:)
Ultimo, ma non sicuramente per importanza, ho riletto Harry Potter e la Maledizione Dell'Erede di Jack Thorne. A me è piaciuto tantissimo. Ovviamente non è all'altezza dei romanzi perchè si tratta di puro dialogo e tutte le emozioni dei personaggi non traspaiono come succede negli altri 7 volumi, però è stato un viaggio veramente nostalgico e divertente. Andate a leggerlo!
Commenti
Posta un commento