Buongiorno lettori,
Come avrete notato è da fine settembre che non riesco più ad aggiornare il blog e, credetemi, mi dispiace tantissimo. Purtroppo ho avuto un altro blocco nella lettura. Pensate che è da ottobre che sto tentando di leggere Dannati di Glenn Cooper e solo ora mi sono decisa a metterlo nella lista dei libri mai finiti. Prima o poi lo riprenderò in mano, ma per il momento mi è solo d'intralcio.
Allora, sono qui per fare un riassunto dell'anno scorso e per dare il benvenuto al nuovo.
Ho deciso di riprendere a scrivere oggi e di pubblicare questo post alla mezzanotte tra il 31 dicembre 2016 e l'1 gennaio 2017 perchè spero che possa essere di buon auspicio. Inizia un nuovo anno e il mio blog riprende vita. Ma vi ho detto che volevo riassumere il 2016, no?! Allora andiamo con ordine!
Il 2016, per me, personalmente, è stato un anno fantastico: ho trovato lavoro, ho conosciuto nuove fantastiche persone, ho visto Marco Mengoni tre volte (alla pubblicazione di questo post sono a Firenze, speriamo poco lontano dal palco, che mi godo la sua voce), sono stata a due concerti con papà, ho visto Niccolò Fabi dal vivo per la prima volta, ho deciso di fare una pazzia e andare a Firenze da sola (tre giorni), mi sono sentita molto più indipendente di quanto mi sia mai sentita, ho riso tantissimo, mi sono persa in sogni ad occhi aperti, ho speso tanto, ho avuto tante soddisfazioni dal blog e ho letto un sacco di libri stupendi che mi porterò sempre nel cuore, ho partecipato a due lauree e mi sono divertita un sacco con le mie amiche, ho viaggiato e ho imparato tante nuove cose.
Dal punto di vista storico è stato un anno disastroso: attentati a destra e a sinistra che hanno risvegliato la mia depressione, una perdita dietro l'altra per il mondo della musica, della politica non ne parliamo neanche...
Adesso, in questo momento, sono a Firenze, sotto un palco perchè voglio dare uno schiaffo alla mia depressione. Voglio dimostrarmi che non devo avere paura e che ce la posso fare. Non importa se avrò (o avrò avuto) un attacco di panico in piazza, perchè sono su quella piazza e non mi sono lasciata spaventare da niente e nessuno. Non importa se a Firenze ci sono dovuta venire da sola, perchè io ce la posso fare benissimo anche da sola. In questo momento sto ascoltando Guerriero, ci sta no?! Beh, io sono il mio guerriero e questa canzone me la dedico tutta.
"Lotterò con forza contro tutto il male e quando cadrò tu non disperare: per te io mi rialzerò! Io sono un guerriero e troverò le forze."
Detto questo...cosa ci auguriamo per il 2017? Innanzitutto, credo proprio che mi farò un tatuaggio. Ogni volta che torno da un concerto di Mengoni mi salta in mente questa idea. Non so che nesso ci sia. Sarà che dopo i concerti mi sento più serena e leggera. Sarà che ho solo voglia di farmi un tatuaggio...ma è un anno che ci penso e credo che sia arrivata l'ora. Devo solo decidere dove voglio farlo e trovare il coraggio di andare a farlo xD.
Poi mi auguro che ci saranno meno attentati, anche se la vedo dura, Spero in un mondo dove la religione non crea problemi e gli omosessuali non sono visti come gente da emarginare. Mi sento tanto Miss Italia in questo momento: sogno la pace nel mondo...
E' un clichè, ma è una speranza che in tanti portiamo nel cuore.
Se poi devo essere più specifica e riferirmi a quello che voglio per me in questo 2017, beh, spero di scacciare via questa depressione una volta per tutte. Non voglio più aspettare nessuno per fare quello che mi potrebbe rendere felice. Non ho paura di stare da sola e non voglio dover dipendere sempre dagli altri. Ecco, in questi 365 giorni voglio essere più indipendente e più felice.
Se poi il 2017 mi dovesse riservare delle belle sorprese, sono pronta ad accettarle, ma non voglio fare programmi.
L'anno scorso ho pubblicato un post sui buoni propositi per il blog. Quest anno non ci penso. Pubblicherò le recensioni quando avrò finito di leggere un libro, magari tenendo sempre il martedì come giorno di riferimento, ma senza scadenze fisse. Quest anno voglio fare come mi pare e piace, mettendoci impegno, ma non facendo diventare il blog un dovere.
E basta: vi auguro 365 di felicità e ricchezza di sentimenti! Spero che questo 2017 vi faccia riscoprire i valori veri della vita, vi porti tanti libri da leggere (possibilmente tutti belli) e che vi lasci accanto solo le persone che davvero ci tengono a voi!
Ora però vorrei sapere che avete fatto per aspettare la mezzanotte? Sono curiosissima!
Commenti
Posta un commento