Buongiorno lettori,
Come promesso sono qua per darvi la mia opinione sul nuovo film tratto dalla storia della Bella E La Bestia. Vorrei che apprezzaste il fatto che sto scrivendo dal cellulare perché non ho un computer a disposizione e che sappiate che se ci sono errori di scrittura è perché sto usando una tastiera microscopica.
Ma passiamo a parlare del film che vede Emma Watson come protagonista.
Fin dal trailer mi sono stupita di quanto realistico sembri la Bestia. Insomma, si vede sicuramente che non è un personaggio reale, però hanno fatto un ottimo lavoro nel renderlo più reale possibile. Mi sono spiegata?
Una cosa che mi ha lasciato delusa, ma che capisco, è il fatto che abbiano doppiato le canzoni. Mi rendo conto che essendo un film per bambini ed essendo conosciuto da tutti nella versione Disney con delle determinate canzoni questa fosse la scelta migliore, ma io volevo sentire la voce di Emma quando canta. E poi nel trailer italiano mi hanno lusingata lasciando la voce originale sulla canzone. Non vedo l'ora che esca il DVD per poter guardare il film in lingua originale!
Passiamo adesso a parlare dei personaggi e partiamo da Belle: mi è piaciuto tantissimo il cambiamento apportato da Emma. Belle, in questa versione, è una donna che sa quello che vuole, è indipendente, dimostra di avere più cervello di 10 uomini messi insieme e sa di valere tanto quanto un uomo...se non di più! Il padre di Belle è il solito personaggio considerato pazzo da tutti che si riscatterà: nulla di nuovo su questo fronte. Come nulla di nuovo ho trovato in Gaston che è sempre il solito prepotente che vuole sposare Belle, costi quel che costi!
Poi vi voglio parlare dei personaggi del castello: sono tutti adorabili e fatti molto bene. Anche qui, è chiaro che sono fatti a computer, ma sono fatti talmente bene che se li vedessi davanti ai miei occhi potrei pensare che siano veri.
E poi passiamo alla Bestia: ho apprezzato moltissimo l'inserimento della.parte comica del personaggio. Sì, all'inizio è scorbutico ma dopo l'incidente dei lupi diventa uno spasso. Gli hanno dato delle espressioni fantastiche che hanno fatto sbellicare l'intero cinema. E rimanendo in tema di risate, vi voglio consigliare la visione di questo film perché ci sono delle battute spettacolari, alla portata di tutti (anche dei più piccini) che ci faranno ridere a crepapelle.
Per quanto riguardaa storia in sé non ho nulla da obiettare, nel senso che hanno mantenuto la storia come nella versione originale più o meno.
Infatti, un'aggiunta molto interessante e che ho molto apprezzato è stato l'inserimento di flashback sulla vita della Bestia e il libro che gli permette di viaggiare ovunque. E di conseguenza, ho apprezzato tantissimo anche il fatto che ci venga detto com'è morta la mamma di Belle è perchévai a rimasta a Parigi.
P.s. È opinione comune che l'attore che ha interpretato la Bestia sia più carino con la pelliccia che senza? XD
Commenti
Posta un commento