Recensione: Cinquanta Sfumature Di Nero di E. L. James


Trama:

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato
si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...

Voto:


Recensione:

Se mi aveste detto che avrei letto anche i sequel di Cinquanta Sfumature Di Grigio appena ho finito il primo volume, non vi avrei creduto. Invece la mia curiosità e la mia mania di voler portare a termine le serie che inizio mi ha portato a leggere anche quelli. 
Secondo la mia modesta opinione questa non sarebbe dovuta essere una serie. Se Ana fosse sparita dalla vita di Christian e fosse andata per la sua strada anche il primo libro avrebbe avuto più senso, invece l'autrice ha voluto spremere per bene il mercato e ho creato questi libri.
Ora, io sicuramente non sono il target migliore, visto che questo è un genere che leggo per puro divertimento e sono molto critica nei suoi confronti, però devo dire che questo secondo libro ha già più trama del primo.
Ana è sempre la protagonista più fastidiosa nella storia dei libri, ma questo ormai lo davamo per scontato, però non ci soffermiamo solamente alle scene di sesso. In questo libro c'è di più. Sconcertante eh?!
Già, la trama non segue solo Ana che inizia la sua carriera nel mondo dell'editoria, ma punta i riflettori anche sul passato di Christian. Devo ammettere che il passato di Christian è sempre stato il punto più interessante della storia, per me. Non mi interessa cosa succede adesso, voglio sapere come ci siamo arrivati. E in questo libri iniziamo a scavare.
Ana dovrà fare i conti con un po' di cose che non aveva preventivato.
Senza darvi troppe informazioni vi dico che quello che succede alla fine del libro è troppo affrettato e mi è piaciuto poco...però sono curiosa e ho la fissa di finire le serie, quindi ho letto anche il terzo libro xD

Commenti