Buongiorno lettori,
Intanto tanti auguri di buon Natale e buone feste (anche se ieri ho pubblicato un bell'augurio su Facebook), com'è andata ieri? Vi siete abbuffati per bene? Io ho fatto pranzo sia la vigilia che il giorno di Natale quindi sono a posto per una settimana con il cibo!
Purtroppo per i regali devo aspettare l'arrivo dei Re Magi il 5 gennaio, ma molti di voi li avranno già aperti ieri: avete trovato dei bei libri sotto l'albero? O qualcosa d'inerente alla lettura?
Finchè aspettiamo la fine dell'anno, io ho pensato di farvi sapere com'è stato il mio conto alla rovescia verso il Natale. Se mi seguite su Instagram saprete già che ogni giorno vi ho mostrato cosa trovavo all'interno del mio calendario Make Up Revolution però ho pensato di mostrarvi tutto per bene in questo post, anche per tirare le somme e farvi sapere se ne è valsa la pena comprarlo oppure no.
Questo intanto è il contenuto in tutto il suo splendore delle 25 caselle che costituiscono il calendario. Per prima cosa, quindi, vorrei farvi notare che ho avuto una casella da aprire anche il giorno di Natale, che non è una cosa comune per i calendari dell'avvento.
All'interno del calendario ho trovato varie tipologie di prodotti, quindi ve li mostrerò per categoria!
Questi tre sono Baked Highlighter ovvero illuminanti cotti in Rejuvinate, Gold Addict e Flash. In questi 20 giorni che mi separavano dal Natale li ho messi alla prova, soprattutto (come potete vedere anche) Rejuvinate. L'ho usato come illuminante, l'ho usato come ombretto e mi sono trovata benissimo. Sono molto pigmentati e non svaniscono subito dalla pelle. Una cosa che ho notato però è che è meglio applicarli con le dita perchè col pennello non si riesce a prelevare bene il prodotto e, di conseguenza a stenderlo come si deve.
Questi invece sono Illuminanti Compatti nei colori (sempre da sinistra verso destra) Peach Kiss e Ice Kiss. Anche questi sono stati messi alla prova e devo dire che il primo sarebbe un colore perfetto sulle pelli più scure, ma entrambi si adattano molto bene a qualsiasi carnagione.
Passiamo ora a parlare di questi due Strobe Balm in Rose Gold e Golden. Dalla foto non si nota il finish metallico dei prodotti che, a quanto ho capito, non è proprio adatto allo strobing, una tecnica che si usa per illuminare alcuni punti del visto (come naso e fronte). Madre Natura mi ha dotato di un naso parecchio importante quindi non ho ancora avuto il coraggio di cimentarmi in questa tecnica che sta spopolando fin dal 2015, perciò non so dirvi se questi due prodotti siano effettivamente adatti al loro scopo. Posso però dirvi che sono molto pigmentati anche questi!
Un altro prodotto in crema è questo Anti Shine Balm, che io ho applicato nella zona T prima del fondotinta per vedere se veramente non avrei avuto problemi di lucidità. Il risultato è stato ottimo!
Soprattutto col freddo io continuo a soffiarmi il naso perchè tra allergie (sì, ne ho anche che si presentano d'inverno), raffreddore etc etc, io ho sempre il naso dentro al fazzoletto. Beh, con questo prodotto non ho sporcato in fazzoletto di fondotinta neanche una volta. Di solito a fine giornata ho il fazzoletto color carne e il naso rosso, invece usando questo il fazzoletto è rimasto bianco e il naso non è diventato uguale a quello di Rudolf, la renna. Questo balsamo è assolutamente incolore e funziona benissimo!
Ultimo prodotto compatto è questo Bronzer che non ha nome. L'ho provato e su di me va molto bene: la tonalità p perfetta per tutte le ragazze che hanno una carnagione chiara, ma direi che per chi ha una pelle più scura del tono "mozzarella" questo prodotto non sarebbe per niente utile.
Ora passiamo ai rossetti. I rossetti che ho trovato erano 5, ma l'ultimo a destra era doppio quindi il secondo nudo l'ho regalato. I rossetti non hanno nome, quindi non so come farete a ritrovarli nel caso voleste una tonalità precisa. Anzi, penso siano esclusivi al calendario perchè sul sito non riesco a trovarli da nessuna parte. Comunque, purtroppo non sono ancora riuscita a testarli per bene perchè ho i capelli viola e come vedete tutti i rossetti tendono al rosso e al rosa, quindi al momento mi starebbero malissimo. Gli swatch sulla mano mi dicono che sono abbastanza pigmentati, ma che non vi daranno una coprenza altissima (che comunque non promettono), e che il colore del tubetto è effettivamente il colore del rossetto!
Rimaniamo in tema labbra con questi due Amazing Sheer LipGlosses, che non hanno nome come i rossetti. Come vedete dalla foto, anche questi tendono al rosa, però essendo dei lucidalabbra danno soltanto un po' di luce e un velo di colore alle labbra, quindi questi li ho provati. Non sono appiccicosi, lasciano le labbra idratate e sono adatti anche a quelle ragazze che non amano particolarmente i rossetti.
Ora passiamo all'illuminante liquido e al primer occhi. Li ho testati entrambi e uno mi piace l'altro non troppo. Il prodotto che mi piace è l'illuminante perchè è discreto, contiene dei micro glitter che danno luce senza farti sembrare una palla stroboscopica. Il primer invece quelle due volte che l'ho usato non mi ha fatto durare l'ombretto intatto per tutto il giorno. Dovrò fare delle altre prove, m su di me sembra non funzionare.
Un regalino che mi ha lasciato perplessa è questo specchietto. E' sì ottimo da borsetta, ma non essendo chiuso (la foto a destra è il dietro dello specchietto, non lo specchietto chiuso) me lo vedo già pieno di ditate, schifezze che si infilano nei bordi attorno allo specchietto e, in poco tempo, rotto perchè non è protetto. Quindi utile sì, ma poco pratico.
E il 25 dicembre, ho aperto la porticina più grande e ci ho trovato dentro una palette di ombretti che quindi ho usato per truccarmi subito. Gli ombretti sono metà shimmer o metallizzati e metà opachi, perciò la palette è completa. I colori sono abbastanza naturali, adatti a qualsiasi colore di occhi, pelle e capelli e sono molto pigmentati. Io ho fatto un trucco usando l'oro e sfumandolo con il marroncino più chiaro ed è venuta una cosa stupenda, anche se ovviamente non ho fatto nessuna foto proprio ieri che mi sarebbero servite. Vi dovrete fidare sulla parola!
Conclusione: Il calendario è fatto molto bene e i prodotti sono tutti (fatta eccezione per un paio) molto validi). Considerando che l'ho pagato 41€ (spese di spedizione incluse) e che i prodotti valgono sui 40 € senza contare i mini pennelli (che secondo me non sono neanche degni di nota) direi che il prezzo è giusto per quello che si riceve. Poi, vorrei fare solo un paio di appunti a chi mette insieme questi prodotti: non mette doppioni, per favore, se inseriste un blush o due anzichè tutti questi illuminanti il calendario sarebbe ancora più divertente, e non mettere la foto dei prodotti che troveremo all'interno del calendario sulla plastica esterna della confezione che ci rovinate la sorpresa. Per il resto penso che l'anno prossimo lo ricomprerò perchè mi è piaciuto troppo!
Commenti
Posta un commento