Buon 2018


Buongiorno lettori,

Buon 2018 a tutti! Come sono andati i vostri festeggiamenti? Io non ho festeggiato quest anno perché mio nonno ci ha fatto prendere uno spavento che non auguro a nessuno e adesso è ricoverato in ospedale. A me è toccata la notte, quindi mi sono portata via un paio di libri e ho passato la notte a leggere.

Nonostante ciò non volevo mancare di farvi gli auguri con una citazione che penso sia azzeccatissima per l'occasione!

Don't look back, you're not going that way!

 Stavo guardando un video su youtube e la ragazza ha mostrato una bustina da viaggio con questa frase, che tradotta vuol dire

Non guardare indietro, non stai andando in quella direzione
E da allora è una frase che è sempre rimasta con me.

Uno dei punti del mio carattere che non piacciono meno è quello  che tendo a non godermi mai niente sul momento, però poi continui a ripensare ai tempi andati, a quanto era bello quando facevamo le feste alle medie, alle superiori etc senza rendermi conto che così non mi vivo il presente.

Ora, sono quasi tre anni che ho questo blog, quindi i più affezionati sapranno che dal capodanno dell'anno scorso sto cercando di vivere in maniera diversa: con più coraggio, più spensieratezza ma allo stesso tempo con più forza e più autonomia. Dopo l'episodio di sabato, quando credevo di veder andarsene davanti ai miei occhi una delle persone  più care che ho, ho capito che questi cambiamenti devono continuare finché non arriverò al punto che passato e futuro non mi interesseranno più e sarò in grado di vivere il presente ESSENDO PRESENTE!

Il mio augurio per quest anno allora è quello di non lasciarvi scoraggiare dai momenti brutti della vita e di vivere ogni secondo di questo 2018 con tutta la consapevolezza che avete in corpo!


Commenti