Citazioni A Colazione #10


Buongiorno lettori,

Avevo detto che sarei stata più presente, invece sono sparita di nuovo: un classico. Intanto vi informo che entrambi i miei nonni sono tornati nelle rispettive case e stanno più o meno bene. E poi vi voglio presentare una citazione diversa dalle solite per oggi.

Stavo pensando al fato dell'essere felici [...] e credo che le persone si sentano confuse quando pensano alla felicità come ad un punto d'arrivo. Pensiamo sempre che noi un giorno avremo quell'auto, quel lavoro, o arriverà l'anima gemella che risolverà tutto. Ma la felicità è uno stato d'animo. E' un modo di essere, non un traguardo. Va e viene: funziona così. E se le persone la pensassero in questo modo, sarebbero felici molto più spesso!

Questa perla di saggezza l'ho trovata nel quaderno in cui mi annoto tutte le citazioni che più mi colpiscono e viene dall'ottava puntata dell'ottava serie di One Three Hill. Quanto ho adorato quel telefilm! In questo caso è Julian che parla con Brook ad esprimere questo pensiero. E io ne sono rimasta sbalordita da subito. Fonti certe mi dicono che era il 2012 ma mi sembra ieri quando sono andata su internet a cercare la battuta esatta per potermela trascrivere!

Io stavolta non ho commenti da fare su questa massima, perchè mi trovo completamente d'accordo col personaggio, ma voi che mi dite? Non è sempre facile essere felici, ma ci si può lavorare su!

Commenti