Gli Acquisti Di Aprile 2018



Buongiorno lettori,

Lo so che non è il migliori degli inizi, ma visto che vi ho sempre tenuti aggiornati voglio dirvi anche che mio nonno il 21 aprile è passato a miglior vita. E' per quello che la settimana scorsa non sono stata molto attiva!

Oggi vi voglio comunque mostrare i libri che acquistato durante il mese di aprile. Diciamo che non ci sono state uscite interessanti durante questo mese, quindi mi sono limitata a portare a casa i libri che ho prenotato in edicola.


Partiamo da Oliver Twist di Charles Dickens. Avevo letto una versione fumetto tra la terza media e la prima superiore, quindi capirete che so la storia generale ma non so tutti i particolari. Da quello che mi ricordo non è stata una delle mie letture preferite, ma magari leggere la versione integrale mi farà cambiare idea. Si tratta della storia di un ragazzino di 9 anni che si trova da solo ad affrontare la vita gli pone davanti. A quanto apre finisce bene.


La settimana successiva è uscito Pattini D'Argento di Mary Mapes Dodge. Di questo romanzo ne ho sentito molto parlare, soprattutto da mia mamma che sembra adorarlo, ma non ho la più pallida idea di come sia. Sul retro c'è scritto "Una storia di coraggio, tenacia e generosità ambientata in un incantato paesaggio nordico". Mi piacerà di sicuro!


Un altro libro di cui ho sentito tanto parlare è I Ragazzi Della Via Pal di Ferenc Molnàr. Di questo mi parla sopratutto mio papà, che penso abbia visto solo l'adattamento a serie tv (correggetemi se sbaglio), e mi sembra appropriato visto che parla di una "guerra" tra due bande di ragazzini.


Infine nella collana edita da Centauria, questo mese è uscito Le Avventure di Tom Sawyer di Mark Twain. In prima superiore mi avevano fatto leggere Le Avventure di Huckleberry Finn dello stesso autore e non mi era piaciuto tantissimo, speriamo questo sia più piacevole, anche perchè sono passati 10 anni da quando ho letto l'altro... Poi, diciamocelo: Tom assiste ad un omicidio di cui viene accusato un innocente. E' una storia per me al 100%.


In una delle mie visite all'edicola sono stata catturata da questo libro di J. Alla Hobson che parla di Sogni, abbinato alla rivista Mind. Io ho fatto per fino la tesina di maturità sui sogni perchè è un argomento che mi interessa moltissimo. J. Allan si propone di spiegarci perchè sogniamo, perchè a volte non ricordiamo i sogni che facciamo e perchè sono importanti per l'essere umano. Onestamente mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di leggerlo!

Voi che libri avete acquistato il mese scorso? Avete qualcosa da consigliarmi?

Commenti