Buongiorno lettori,
Oggi vi mostro tutti i libri che ho comprato in giugno. Ora, ad essere completamente sincera i primi 3 li ho presi ancora in maggio MA non ve li ho mostrati perchè dovevo nasconderli a mia mamma che si lamenta sempre che compro troppi libri, anche se poi li legge anche lei volentieri.
Non che lei legga il mio blog, ma non potevo portarmi in giro libri nuovi per fargli le foto da mettere sul blog senza che si accorgesse che c'erano titoli nuovi.
Ma cominciamo a parlare di libri e smettiamo di parlare di mia mamma.
Prima di tutto ho portato a casa due libri di Sigmund Freud:
- L'Interpretazione Dei Sogni
- Psicopatologia Della Vita Quotidiana
Il primo l'ho preso perchè mi è sempre interessato. Avrei dovuto leggerlo per la tesina di maturità, ma non ne ho mai avuto il tempo. Alla fine ho solo letto le parti che mi interessavano e poi ho restituito il libro alla biblioteca della scuola. Ora l'ho trovato a € 3,90 e non potevo lasciarlo al supermercato: DOVEVO portarmelo a casa!
Vicino a lui c'era il secondo titolo. Incuriosita da Freud come sono ne ho letto il retro e c'era scritto "Ideale continuazione de L'Interpretazione Dei Sogni". E il libro è finito nel carrello.
Poi ho preso Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman. Come potete vedere lo stavo leggendo, perchè era il libro del GDL tenuto da Federica Frezza, aka Prismatic310. Potete trovare il video della live dove ne hanno discusso (io dovevo leggere le ultime 30 pagine e non volevo avere spoiler quindi non ho partecipato ma l'ho recuperata dopo) QUI. Ecco, non la guardate se non avete letto il libro, perchè ve lo rovinerà!
Essenzialmente si tratta della storia di Eleanor Oliphant e del percorso che compie per uscire dal suo guscio. Sembra banale? La settimana prossima arriva la recensione con più informazioni, però se fossi in voi lo leggerei senza saperne niente. Solo dandomi tanta fiducia. Se non vi sarà piaciuto potete scrivermi sotto alla recensione il perchè e ne possiamo discutere allora!
Passiamo ai libri di giugno?
Il 19 giugno è venuta in una libreria vicino a casa mia Paola Barbato quindi non potevo farmi scappare la sua ultimissima fatica Io So Chi Sei. Da quanto ho capito (e non voglio saperne molto di più) è la storia della sparizione di un uomo: la sua ragazza trova un cellulare dove arrivano informazioni che riguardano l'uomo e lei deve cercare di venire a capo della situazione. Si è capito qualcosa? No? Cliccando sul titolo del libro si apre la pagina col riassunto della trama.
Ovviamente non potevo farmi scappare neanche il suo primo libro che è appena stato rimesso in commercio dopo anni che era andato fuori produzione: Bilico. Questo mi ha attrata perchè parla di una anatomopatologa e psichiatra che deve mettersi nei panni del serial killer per poterlo fermare.
E infine un solo classico per ragazzi della collana di Centauria, perchè la mia edicolante prima ha cambiato fornitore e poi è andata in vacanza, quindi mi mancano 3 numeri. Intanto mi sono portata a casa I Viaggi Di Gulliver di Jonathan Swift.
Mi ricordo ancora che da piccola avevo un libro da colorare su Gulliver, ma non ho mai capito la storia fino in fondo. I passaggi tra un "mondo" e l'altro mi risultano ancora molto oscuri, quindi non vedo di leggere il romnzo integrale!
Ecco, questi sono i miei acquisti di giugno. Voi cos'avete comprato il mese scorso? Avete già letto qualcuno di questi libri? Che ne avete pensato? Fatemi sapere nei commenti!
Commenti
Posta un commento