Gli Acquisti Di Agosto 2018


Buongiorno lettori,

Finito anche questo agosto :( che tristezza!
Guardiamo avanti e consoliamoci sapendo che da ora in poi il tempo sarà sempre più fresco e accendere le candele profumate in casa sarà ancora più piacevole, tanto pù se siamo distesi sul divano, con una copertina a scaldarci e un libro tra e mani.

Oggi sono qui per parlarvi dei (pochi) libri che ho comprato in agosto. Se avete letto il Book Haul di Luglio, saprete che avevo esagerato un po', giusto un filino. Quindi  in agosto ho deciso di darmi una calmatina e di comprare il minimo indispensabile, ovvero solo i libri in uscita settimanale della collana "Grandi Classici Per Ragazzi" della Centauria (sono comuqnue 5 libri xD).


Innanzitutto ho recuperato un'uscita che era andata persa perchè la mia edicolante ha cambaito fornitore e quest ultimo non le aveva consegnato il mio libro: La Guerra Dei Bottoni di Louis Pergaud. Essenzialmente parla della "guerra" tra bande che avviene ogni anno e che ha come obiettivo quello di conquistare dei preziosi bottoni. Oltre a questo ne so quanto voi. Non avevo mai sentito nominare questo romanzo quindi se qualcuno di voi l'ha letto e mi fa sapere cosa ne ha pensato nei commenti. ve ne sarei grata!


Un'altro libro di cui non conoscevo l'esistenza è Robin Hood: Il Proscritto di Alexandre Dumas; infatti pensavo esistesse solo il primo romanzo. A quanto pare, invece, Robin continua a rubare ai ricchi per dare ai poveri anche dopo che un ricco potente senza scrupoli l'ha privato dei suoi beni costringendolo a vivere nella foresta di Sherwood. A questo punto dubito di sapere di cosa parli il primo libro xD


Guarda un po' non sapevo nemmeno esistesse Il Secondo Libro Della Giungla di Rudyard Kipling. Dalla quarta di copertina si direbbe che scopriremo di più sulla storia di Mowgli, ma vsto com'è andata la lettura del Primo Libro Della Giungla, direi che ho delle riserve!


Sapevo invece dell'esistenza de L'Ultimo Dei Mohicani di James Fenimore Cooper, anche se non ho mai guardato neanche il film. Guarda caso il libro parla degli ultimi due mohicani sopravvissuti che, con l'aiuto di un bianco, cercano di salvare le figlie di un soldato inglese. Sembra una lettura ricca di azione e spero vivamente che non si riveli essere troppo noiosa!


Ultimo solo per data di uscita (tra l'altro è quello che conosco meglio) è Piccole Donne di Louisa May Alcott. Qui seguiamo le vicende di un famiglia di donne (mamma e 4 figlie) che si trovano ad affrontare la vita senza uomini, dopo che il padre di famiglia è stato chiamato a combattere.

Voi che libri avete comprato in agosto? Avete fatto compere in vacanza?

Commenti