Buongiorno lettori,
Spero che novembre non diventi più caotico di come è stata questa prima settimana, altrimenti penso che non farò altro che lavorare e dormire senza riuscire a dedicarmi a niente che sia un passatempo.
Questo è il motivo per cui il book haul di ottobre arriva solo ora che siamo a metà novembre.
Tra l'altro non ho neanche comprato tantissimi libri il mese passato e tutti quelli che ho preso fanno parte della collezione dei Grandi Classici Per Ragazzi della Centauria. Quindi cime al solito qualcuno di questi già li conoscevo e alcuni invece non sapevo neanche esistessero.
Partiamo con una cosa che conosco e che ho già letto.
Peter E Wendy di J. M. Barrie è la versione più conosciuta della storia di Peter Pan, quella dalla quale è stato tratto anche il cartone della Disney. Se non sapete di cosa si tratta: una notte Peter Pan capita a casa Darling mentre cerca di riacciuffare la sua ombra. Da un incontro così casuale nascerà un'avventura sull'Isola Che Non C'è che farà capire a Wendy e i suoi fratelli quanto sia importante crescere.
Un altro libro che conoscevo già, più o meno,è Ragione E Sentimento di Jane Austen. Premesso che Orgoglio e Pregiudizio non mi è piaciuto, non sono molto attratta da questo volume che parla di due sorelle estremamente diverse e di come vivono le loro vicende sentimentali. Il tutto ovviamente condito di umorismo e con una particolare attenzione alla rappresentazione della società del tempo!
Ora veniamo ai volumi che non conoscevo. Partiamo da Le Nuove Avventure Di Robinson Crusoe di Daniel Defoe. Io non volgio sapere nulla della trama perchè è la continuazione di Robinson Crusoe, però se cliccate sul titolo del libro verrete portati alla pagina Goodreads con la trama.
Poi abbiamo Kim di Rudyard Kipling che è la storia di un bambino indiano che scopre di punto in bianco di essere figlio di un soldato inglese e che cercherà di trovare il suo vero posto nel mondo attraverso delle avventure anche pericolose.
Last but not least, I Ragazzi Della Ferrovia di Edith Nesbit che non sapevo nemmeno esistesse sulla faccia della terra. Però mia nonna ne è stata subito attratta e se l'è portata a casa per leggerselo per prima xD. Tre fratelli londinesi, dopo la morte del padre si trasferiscono in campagna, vicino ad una ferrovia. Ovviamente, essendo dei bambini questo scenario offre loro spunti per molte avventure interessanti.
Voi che libri avete comprato questo mese? Cosa leggerete per primo? Io penso che tra questi darò la precedenza a Kim.
Commenti
Posta un commento