Buongiorno lettori,
Come state? Il mio novembre si sta confermando il mese più incasinato di tutto l'anno MA domenica sono riuscita ad andare a vedere Animali Fantastici - I Crimini Di Grindelwald e non potevo non dirvi cosa ne ho pensato.
Se siete qui a leggere prima di aver visto il film, sappiate che anche in questa nuova avventura J. K. Rowling non vi deluderà. E come al solito dovete prestare attenzione ad ogni minimo particolare perchè tutto TUTTO, nel mondo magico, ha un suo perchè, anche la cosa che può sembrarvi più insignificante!
Vi consiglio di non leggere oltre se non volete spoiler!
Se siete qui dopo aver visto il film perchè volete sapere le teorie che il mio cervello ha concepito dopo tutti i colpi di scena ai quali ho assistito, accomodatevi e continuate a leggere.
Prima di tutto vorrei fare i complimenti a chi ha fatto i casting perchè Eddie Redmayne e Callum Turner sembrano veramente fratelli, tanto che finchè non ho controllato su Google ho avuto il dubbio che i due attori fossero davvero imparentati. Invece no.
Seconda cosa, Leta Lestrange e il triangolo con i fratelli Scamader. Non vi siete chiesti anche voi perchè Newt non abbia voluto una relazione con Leta, che da giovane (ma anche ora molto chiaramente) era innamorata di lui? E perchè poi abbia ripiegato sul fratello? Conoscendo J. K. Rowling o c'è qualcosa sotto e scopriremo di cosa si tratta nel prossimo film o Leta si è messa con Theseus pur di stare vicino a Newt che invece era più interessato alle creature magiche che alle ragazze. Ma mi sento di dire che molto probabilmente è più valida la prima ipotesi.
Visto che stiamo parlando di Leta: non avete trovato anche voi le scene di lei nella classe ad Hogwarts un po' mossa? Non so se dipenda anche dalle "macchine" usate per riprodurre il film, ma quelle scene lì ballavano sullo schermo proprio.
Ho deciso che andrò per personaggi anzichè in ordine cronologico, perchè così vado meglio.
Su Newt non ho tanto da dire: è sempre adorabile, doveva accettare il consiglio di Bubsy e togliersi la maglietta per andare bene con il Kelpie, ci stupisce sempre con i suoi trucchetti con le creature magiche (vedi la scena con il sonaglio)ed è sempre il solito ingenuo, anche se stavolta si è esposto un po' di più con Tina. Che tesori!
Mi sembra giusto parlare di Tina, a questo punto. Secondo me nella relazione Tina-Newt manca un passaggio. Tutti abbiamo capito fin dal primo episodio di Animali Fantastici che i due si piacciono, no?! Però nel film non c'è mai stato niente che ci svelasse che entrambi sono consapevoli di questa attrazione reciproca, quindi adesso che Tina se la prende perchè Newt "si sposa", non ha tanto senso. Ovviamente anche un ceco avrebbe visto che la loro relazione non è platonica, ma (ripeto) manca qualcosa perchè tutto abbia un senso.


E parlando di dare senso alle cose, passerei a parlare di Jacob e Queeny. Jacob è sempre il solito simpaticone che ama Queeny alla follia, ma non abbastanza da metterla in serio pericolo. E questo a lei non va giù. Noi donne siamo un po' così: vorremmo che gli uomini ci proteggessero ma che allo stesso tempo avessero le palle per dimostrarci quanto tengono a noi. In questo caso io sto con Jacob che non si vuole sposare per non far finire in prigione la sua amata.
E non riesco assolutamente a capire perchè lei sia arrivata a stregarlo per farsi sposare o perchè alla fine si unisca a Grindelwald. Insomma, tutti sanno che lui vuole portare avanti le stirpi purosangue e usare i Babbani come bestie da soma: perchè Queeny ci casca? PERCHE'?
Mi sa che quando Queeny si riprenderà da questa fase poco intelligente, ci tornerà utile con Credence però...Staremo a vedere!
Credence lo tengo per ultimo.
Adesso vi parlo di Silente. Prima di tutto: insegnava Difesa Contro Le Arti Oscure? O.o Io sono sempre stata convinta che insegnasse Trasfigurazione. Però mi sono sentita forte della mia conoscenza su Harry Potter perchè solo dall'aula ho capito che non era l'ora di Trasfigurazione. Sono piccole soddisfazioni xD. A parte questo: quanto è figo Jude Law? Una cosa che non mi ha convinto della sua interpretazione, che però sicuramente dipende dalla sceneggiatura, è che non ha gli stessi modi di fare del Silente "vecchio" che conosciamo bene. Potrebbe essere stata una scelta fatta con coscienza, perchè comunque tra il 1927 e il 1990 ci sono 70 anni di esperienze che Silente accumula, però non ci ho rivisto il preside di Hogwarts. Se non quando mette in guardia Theseus e Leta.
Però, PERO' vediamo cosa vede Silente nello Specchio Delle Brame. Anche qui, io pensavo vedesse Ariana, invece vede l'affetto che c'era tra lui e Grindelwald e che li ha portati a fare un patto di sangue. E diciamocelo, almeno sappiamo perchè non si possono combattere: una certezza in tutto questo caos!
Parliamo di Credence? Da dove comincio? Dalla fine: come fa ad essere fratello di Silente? Neanche Rita Skeeter ne ha mai saputo nulla? Impossibile! Secondo me Grindelwald mente...
Però c'è la storiella di Leta che esclude anche che sia Corvus Lestrange. Mia mamma dice che era tutta una farsa e che Leta ha mentito, ma allora perchè dopo si è fatta uccidere da Grindelwand? Si accettano scommesse anche su a chi abbia detto "Ti amo" prima di andarsene. Secondo me a Newt!
Comunque, potrebbe essere che Leta fosse in combutta con Grindelwald e che alla fine si sia pentita. Dopotutto i Lestrange sono noti per essere una famiglia di maghi oscuri.
Ma chi è quindi Credence? Io diventerò matta!
E parlando di Credence dobbiamo fare una menzione a Nagini: chi è che se lo aspettava? La Rowling ci delizia sempre con plot twists inaspettati! E pensare che Nagini aveva anche un cuore da umana! Peccato si sia dovuta trasformare per sempre!
Menzione d'onore a Jhonny Depp che ha interpretato un cattivo con i fiocchi. Come sempre!
Voi che idea vi siete fatti? Parliamone nei commenti!
Commenti
Posta un commento