Editore: DeA
Pagine: 433
Prezzo: 14,90€
Voto:




Recensione:
Avessi saputo che si trattava di una saga, forse non avrei neanche preso in considerazione di leggere questo libro. In nessuna NESSUNA delle recensioni che ho visto si diceva che questo libro è il primo di una serie. Quindi ho pensato di dirlo come primissima cosa, perchè mi sembra che ormai il mercato sia pieno zeppo di serie e che molti lettori inizino a stancarsi di questa cosa.
A parte questo fatto, non mi sono pentita della lettura.
Tra le pagine di questo libro seguiamo le avventure di Snow, una ragazzina di sedici anni, che da molto è internata all'istituto psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker perchè tutti sono convinti che sia pazza. Lì crede di aver trovato l'amore della sua vita, Bale, ma quando i due si baciano in lui cambia qualcosa: cade in stato catatonico e una sera sparisce in uno specchio stregato.
Detta così può sembrare banale, ma vi assicuro che non è così. In qualche momento mi ha ricordato un po' Una Stanza Piena Di Gente e non vi dirò perchè sennò vi rovino le sorprese.
Non è banale neanche nello svolgimento. Snow finisce per seguire Bale (non è uno spoiler, se così non fosse la storia non sarebbe stata scritta) e si ritrova in un mondo pieno di strane creature, streghe , magia, re cattivi...insomma, è un fantasy in tutto e per tutto.
Snow mi è piaciuta veramente tanto perchè l'autrice ha fatto un buon lavoro nel farla sembrare vera: non è una di quegli eroi che non dubita mai della missione che ha o della sincerità di chi le sta intorno. Più volte si chiede se sta facendo la cosa giusta, nel modo giusto e con le persone giuste.
I personaggi che la circondano sono altrettanto interessanti, tutti molto complicati e da scoprire strada facendo. E in più il libro è ricco di tanti colpi di scena che non ho minimamente visto arrivare! Una cosa meravigliosa per una lettrice come me che di solito si rovina le sorprese perchè fa delle supposizioni che poi si rivelano essere giuste!
Ho detto che se avessi saputo che era l'inizio di qualcosa non l'avrei letto, vero? Beh, adesso non vedo l'ora che ne esca il seguito perchè mi ha lasciato con tante domande alle quali rispondere. Ci sono misteri da svelare ancora, cose da capire, personaggi da investigare ulteriormente...
Al momento non ci sono notizie sulla data di uscita del secondo volume, anche voi lo state aspettando in trepidante attesa come me?
Commenti
Posta un commento