Estate 2020: Reading Rush TBR



Buongiorno lettori,

Intanto mi scuso per la mia assenza prolungata. Giugno è stato un mese caotico perchè dopo il lockdown sono ritornata a lavorare a tempo pieno e non ero più abituata ai ritmi. Poi avevo iniziato a seguire un po' di gente su Twitch e quindi la sera invee di leggere guardavo loro...e i libri di cui parlare sono diventati inesistenti. Luglio è stato un caos uguale ma sto tornando in carreggiata. 
Oggi sono qui per illustrarvi tutti i libri che ho intenzione di leggere la settimana prossima (dal 20 al 26 luglio) durante la Reading Rush readathon, così da poter avere materiale per le recensioni e tornare a leggere come si deve, perchè mi manca!

Come ogni anno Raeleen e Ariel si sono inventate delle tracce per farci selezionare i libri da leggere durante la settimana.
Quest anno hanno scelto delle cose un po' insolite da proporci, ma noi non ci spaventiamo e sicuramente troveremo cosa leggere tra i libri presenti in casa.

1. Leggi un libro che abbia la copertina dello stesso colore della pietra del tuo segno zodiacale.



Io sono del segno del Leone, quindi le mie pietre dovrebbero essere l'Ambra o il Peridoto. Ne risulta che ho una buona gamma di scelta tra copertine gialle/arancioni o verde chiaro. Per non complicarmi troppo le cose, ho deciso che utilizzerò il libro che mi farà completare anche la sfida numero 3. Quindi continuate a leggere!

2. Leggi un libro che inizi con un articolo determinativo (il, lo, la)


Tempo fa avevo comprato Il Bambino Sottovuoto di Christine Nostlinger che promette di essere un lettura leggera e veloce ma ricca di messaggi positivi. Avete presente il Beauty Blender che quando lo mettete in acqua diventa il triplo del volume iniziale? Ecco, in questo libro abbiamo una donna che compra un bambino da mettere in acqua. Ma le mandano il bambino sbagliato e lei si deve ingegnare per non farselo portare via. Il concetto è molto interessante e strano. Non vedo l'ora di leggerlo!

3. Leggi un libro che ha ispirato un film che hai già visto.

 

Per questa sfida ho giocato sporco xD. Nel senso che giovedì sono andata a vedere Mio Fratello Rincorre I Dinosauri per poter leggere il libro questa settimana. 
Il mio problema è che, di solito, prima leggo il libro e poi vado a vedere il film, quindi non ci sono tante trasposizioni delle quali io non abbia già letto il libro. Si fa quel che si può!
Questo libro parla della storia vera dell'autore che ha dovuto lavorare sodo per capire che suo fratello, affetto dalla sindrome di Down, non è stata una disgrazia per la sua famiglia, ma un dono bellissimo.
Il film mi è piaciuto abbastanza, quindi spero che il libro sia ancora meglio.

4. Leggi il primo libro che tocchi.

                                       

Per questa sfida mi sono affidata alla sorte. Il primo libro che ho selezionato per questa settimana è stato quello che vedrete al punto 6. Per poterlo sfilare dal suo posto in libreria ho dovuto spostare dei libri che c'erano davanti a lui, quindi il primo libro che ho dovuto toccare è stato Il Rilegatore. ora, siccome non si tratta di un libro corto, direi che lo leggerò per ultimo. Si tratta della storia di un ragazzo che fa il rilegatore di libri. Questi libri sono speciali però, contengono i ricordi di qualcuno e quel qualcuno, una volta rilegato il libro se li dimentica. I ricordi lasciano le persone nel momento in cui vengono trascritti in questi libri. Emmett, il protagonista, fa questo di lavoro  e va tutto bene finchè non trova un libro col suo nome sopra e lui deciderà di scoprire cosa ha dimenticato.

5. Leggi un libro interamente fuori casa.


Ora, con il discorso Covid-19 qui in Italia siamo "fortunati" che tenendo le distanze di sicurezza e (se serve) mettendo la mascherina possiamo stare all'aperto. In altri Paesi non hanno ancora questa possibilità. Ovviamente in questo caso vale anche se decidete che leggerete tutto in libro sul pianerottolo di casa, basta che siate fuori dai 4 muri di casa vostra!
Io devo andare al mare venerdì e sabato, quindi potrei portarmi uno dei libri già citati o portarmene uno apposito che non sia troppo lungo e che si faccia leggere in fretta...
Se dovessi optare per la seconda scelta, credo che mi porterò Il Richiamo Della Foresta che ha solo 138 pagine, scritte in grande, e parla di un cane in mezzo alla neve e il ghiaccio. Giusto per combattere il caldo!

6. Leggi un libro di un genere che altrimenti leggi poco.

  


Qui è stato facilissimo selezionare il libro da leggere. Non vi ho mai nascosto che le (auto)biografie non mi piacciono, però mia mamma tempo fa ha comprato il libro di Michelle Hunziker (l'ha letto e mi ha detto che è interessante) perciò ho deciso di leggere quello. S'intitola Una Vita Apparentemente Perfetta e ci parla della sua vita.

7. Leggi un libro che si svolga in un continente diverso da quello in cui ti trovi.

Non riesco a trovare un libro corto che si svolga fuori dall'Europa, quindi per questa challenge userò di nuovo Il Richiamo Della Foresta che si svolge in Alaska!

8. Se ancora avete tempo di leggere qualcosa, quest anno il libro da leggere tutti assieme è Such A Fun Age di Kiley Reid.


Si tratta di un libro che parla delle vicende di una ragazza nera che viene accusata di aver rapito un bambino bianco, quando invece lei sta semplicemente facendogli da baby sitter. E' un uscita relativamente nuova non ancora tradotta. La Reading Rush nasce da due ragazze canadesi quindi non possiamo pretendere che si prendano la briga di controllare che il libro scelto sia tradotto in tutte le lingue del mondo. Loro contano sul fatto che se le seguiamo, siamo in grado di capire l'inglese.

Nessuna delle proposte è obbligatoria. Per partecipare basta leggere qualcosa! 
Ovviamente la sottoscritta la settimana prossima ha un corso che le occuperà tutto lunedì e mercoledì, martedì sera sono fuori casa, venerdì e sabato sono al mare...insomma è la settimana perfetta per una readathon!

Voi cosa leggerete la settimana prossima? Avete intenzione di partecipare o terrete i vostri normali ritmi di lettura? Fatemi sapere qui sotto!

P.s. se volete sapere come andrà seguitemi su Instagram @cristinaschronicles 

Commenti