Gli Incantesimi Di Harry Potter - Book Tag


Buongiorno lettori,

Ammettetelo, non vi aspettavate un post di domenica! Scommetto anche vi aspettavate un post ieri. Purtroppo pensavo che per sabato sarei tornata a casa, invece la nonna ha ancora bisogno di me, quindi sono tornata a casa oggi per scrivere i post per la settimana prossima e domani torno in trasferta.
Venerdì non c'è stato un book tag quindi ve lo propongo oggi. E vi annuncio anche che sarà una settimana densa di Harry Potter...magari ve le riproporrò in futuro queste settimane a tema!


Come avrete capito dal titolo oggi si parla degli incantesimi di Harry Potter. Questo tag è stato creato da TurtleSympathy su Youtube e mette in relazione 10 incantesimi usati dai personaggi con delle domande librose.

Pronti? Si Parte!

1. Expecto Patronum: un libro della tua infanzia collegato a un bel ricordo.


L'ho detto nel post Top 10 Per Iniziare A Leggere Da Bambini della settimana scorsa: questo libro mi ricorda le serate passate a leggere nel lettone con la mamma. E auguro, sinceramente, a tutti di poter avere un ricordo così, che sia da mamma, da papà o da bimbo.

2. Expelliarmus: un libro che ti ha sorpreso.


Ho iniziato proprio ieri Le Avventure Di Peter Pan e devo dire che mi ha sorpresa non poco. In questo libro della Newton Compton è contenuto anche il racconto meno conosciuto intitolato Peter Pan Nei Giardini Di Kensington. Non avevo mai letto la versione precedente a quella che conosciamo tutti noi, perciò quando mi sono ritrovata davanti a un Peter Pan che si crede un uccellino sono rimasta veramente sorpresa. E vi consiglio caldamente di leggerlo!

3. Prior Incantatio: l'ultimo che hai letto.


Sempre ieri ho finito Innamorarsi a Notting Hill. Mi è piaciuto. Non è la solita lettura che si sa già come va a finire. Non c'è solo l'amore tra uomo e donna, ma anche una ricerca quasi disperata dell'amore materno. Sabato arriva la recensione completa!

4. Alohomora: un libro che ti ha introdotto a un genere che non avevi mai considerato prima.


Quanto ne ho parlato? Ne parlo ancora.
La Biblioteca Dei Morti è riuscito laddove Dan Brown non è riuscito. Mi ha introdotto al genere thriller. E adesso non mi scollate più! Grazie Glenn!

5. Riddikulus: un libro divertente che hai letto.


Non ricordo di aver mai riso tanto con un libro. Forse ci era riuscito Harry Potter a farmi ridere da sola, a voce alta. Teorema Catherine è veramente una lettura scorrevole, divertente e densa di significato!

6. Sonorus un libro che tutti dovrebbero conoscere.


L'ho già detto e lo ridico: se sapete anche solo un po' di inglese Yesterday's Sun è una lettura da fare assolutamente!

7. Obliviate: un libro o uno spoiler che vorresti non aver letto.

Onestamente, sono abbastanza brava con gli spoiler: so starne alla larga. Ho sentito chissà quante volte lo spoiler che riguarda Allegiant ma non avendo mai letto la serie non mi ricordo neanche quale fosse...e ormai è una storia tanto 'vecchia' che nessuno la spoilera più. 
Per quanto riguarda libri che vorrei non aver letto...non saprei. Sono contenta di aver letto tutto quello che è passato sotto i miei occhi. Magari qualcosa non mi è piaciuto, ma tutto fa cultura, no?!

8. Imperio: un libro che hai dovuto leggere per scuola.


Chi non ha dovuto leggere Il Piacere durante gli anni del liceo? Ammetto che non è stata una brutta lettura, anche se ricordo che non mi aveva soddisfatto per niente il finale...

9. Crucio: un libro che è stato doloroso leggere.


Non poteva mancare Harry Potter e i Doni della Morte. Quanto ho pianto.
Sono sicura che potete capirmi. Quindi non mi dilungo oltre.

10. Avada Kedavra: un libro che potrebbe uccidere.


805 pagine + copertina rigida = un'arma micidiale.

Ecco qua...adesso tocca a voi rispondere. Mi interessa soprattutto sapere quale libro, secondo voi, tutti dovrebbero conoscere. Lasciatemelo nei commenti!

Commenti