Buongiorno lettori,
Finalmente è arrivato il caldo! Speriamo duri!
Dunque, oggi parliamo dei libri che ho letto durante l'ultimo mese. Se mi seguite da almeno un paio di settimane, saprete che ho passato una settimana e mezza da mia nonna, senza computer, quindi ho letto parecchio. A vedere l'immagine di copertina non si direbbe, vero?
Allora sappiate che i libri che ho letto queste due settimane sono la maggioranza!
Vediamoli insieme!
La prima settimana di giugno l'ho dedicata alla lettura del secondo volume nella serie "
I Rami Del Tempo" ovvero ho letto "
L'Erede Della Luce". Se cliccate sui titoli potrete leggere la recensione di entrambi. Se volete una recensione più concisa di questo libro vi posso dire che gli ho dato




su 5. Se con il primo libro ero riuscita ad individuare cosa volesse dire la copertina subito, con questo ho fatto un po' più fatica. Anche se devo dire che in bianco e nero mi piace un sacco. Mi è piaciuto molto l'intrecciarsi di passato e futuro. E come sempre, l'autore mi ha lasciato con il fiato sospeso...quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Poi ho iniziato a leggere "
Eldest", ma a causa di vari impegni che si sono concentrati tutti sugli stessi giorni non sono andata molto avanti, fino a metà mese. Poi sono andata dalla nonna...e in tre/quattro giorni l'ho finito.





su 5, perchè sebbene mi sia piaciuto un sacco, non trovare le traduzioni di tutte le parole nel glossario mi ha disturbato.
Per spezzare la catena di fantasy che stavo leggendo, ho deciso di prendere in mano "
Innamorarsi A Notting Hill". Una storia travagliata, dove l'amore tra uomo e donna non è proprio in primo piano. La ricostruzione di una famiglia è più importante. Questo libro si è meritato




su 5. Anche se la trama varia un po' dalle solite, è stato troppo prevedibile e mi è piaciuta molto di più la seconda parte del libro.
Non riesco a stare senza fantasy per troppo tempo, quindi ho preso "
Le Avventure di Peter Pan" per tornare al mio genere preferito. E sono rimasta stupita da quello che ho letto. Avevo già sentito parlare di "
Peter Pan nei Giardini di Kensington" ma non l'avevo mai letto. Meraviglioso. E poi c'è la classica storia
"Peter & Wendy" che alla fine mi ha strappato il cuore in mille pezzi.





su 5.
Se avevate letto anche il post su "
Cosa vorrei leggere in giugno 2015" saprete già che non era in programma. I 3 libri precedenti li ho letti in una settimana. Poi mia nonna mi ha chiesto di stare da lei ancora un po', e siccome "
Brisingr" è un mostro di libro, tanto quanto gli altri, ho deciso di leggerlo finchè internet non costituiva una distrazione. Al momento sono a pagina 350 e spero di finirlo per domani. Al momento direi che il voto è di





su 5, perchè continuare a guardare il glossario sta diventando una condanna. Eragon conosce l'antica lingua alla perfezione adesso...può tradurre lui le cose. E i nomi nelle varie lingue stanno diventando sempre più difficili da leggere, quasi impossibili.
Come avrete visto non ho letto nè gli Harry Potter, nè Il Richiamo del Cuculo. Ma che ci posso fare? Voglio finire la Saga di Eragon prima possibile perchè ci sono delle domande che richiedono risposte!
Voi che avete letto in giugno? Vi sono piaciuti tutti i libri che avete letto o c'è stato qualcosa che non vi ha fatto impazzire? Lasciatemelo scritto nei commenti!
Commenti
Posta un commento